L'app di Google TV arriva anche su iOS: il download è disponibile sull'App Store da qualche ora, anche in Italia. Rispetto alla controparte Android manca, prevedibilmente, tutta la parte dedicata all'acquisto di nuovi contenuti, peraltro ottenuta da qualche giorno appena anche sul Robottino, ma è sempre possibile consultare e consumare la propria libreria di media acquistati nell'ecosistema Google, grazie a una scheda dedicata.
Per il resto, Google TV è un aggregatore di suggerimenti personalizzati e contenuti da più servizi di streaming - particolarmente intrigante data l'esperienza della società in questo tipo di software, ma penalizzato dalla mancanza del supporto al protagonista più importante della scena finora, ovvero Netflix. L'utente può valutare ogni film o serie guardata in passato (da qualsiasi fonte, purché sia a catalogo) per ottenere suggerimenti sempre più precisi e mirati.
Naturalmente il servizio promette ampia e profonda integrazione con televisori e set-top box equipaggiati con Android TV o Google TV, per esempio tramite il telecomando virtuale integrato. Disponibile anche la watchlist universale che l'utente può popolare dal motore di ricerca di Google e tante altre fonti.
Anche qui, come su Android, Google TV è di fatto un aggiornamento dell'app Play Film preesistente, passando alla versione 3.0. Da notare che è disponibile anche un layout dedicato agli iPad, che hanno schermi di dimensioni più generose. Vi lasciamo di seguito i link al download:
- Google TV: guarda film e TV | iOS | Apple App Store, Gratis