Sono passati solo pochi giorni dal grande evento di Google, quello durante il quale sono stati presentati i nuovi smartphone top di gamma, i Pixel 8, e il nuovo smartwatch della famiglia Google, Pixel Watch 2.
E proprio a proposito di smartwatch in casa Google, arrivano delle importanti novità che riguardano l'esperienza di utilizzo con i dispositivi. Google ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Pixel Watch, quella che permette di gestire e personalizzare lo smartwatch direttamente dallo smartphone.
L'aggiornamento corrisponde alla versione 2.0 dell'app Pixel Watch, e prevede una serie di novità interessanti. Andiamo a vederle insieme:
- Arriva la sincronizzazione automatica della modalità Non Disturbare attiva dallo smartwatch allo smartphone. Questo significa che potrete attivare la modalità Non Disturbare sia per Pixel Watch 2 che per lo smartphone direttamente dallo smartwatch. Sicuramente una funzionalità molto comoda, la quale però sarebbe compatibile esclusivamente con gli smartphone della serie Pixel.
- Allo stesso modo, arriva la sincronizzazione della modalità Riposo tra smartwatch e smartphone.
- Arriva il backup su Google One.
- Possibilità di trasferire lo smartwatch su un altro smartphone senza effettuare un reset ai dati di fabbrica.
- Possibilità di ripristinare backup sullo smartwatch direttamente dalla configurazione iniziale.
- Arriva un aggiornamento anche per l'interfaccia grafica dell'app.
- Nuova disposizione per i collegamenti Watchfaces e Tiles all'interno della sezione home dell'app.
Insomma, un aggiornamento con il quale Google rende ancora più utili i suoi smartwatch, soprattutto se guardiamo a Pixel Watch 2.
Vi ricordiamo che questo è il primo smartwatch della serie Pixel ad arrivare ufficialmente nel mercato italiano, lo trovate anche su Amazon.
L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione via OTA attraverso il Play Store.