L'app SmartThings offre ora un nuovo modo per gestire i vostri dispositivi

8 months ago 118

Samsung ha appena aggiornato la sua app per la smart home su TV, e telefoni con una nuova mappa 3D per controllare meglio i dispositivi

Con l'aumentare del numero di dispositivi connessi in casa, è ormai sempre più difficile gestirli. Per questo Samsung ha annunciato al CES 2024 una novità per controllare meglio la smart home: una mappa 3D da cui vedere a colpo d'occhio tutta la casa e i prodotti smart, per gestirli con un tocco (sapete cos'è e come funziona SmartThings, l'app per la gestione della casa intelligente di Samsung?).

Ora la funzione, chiamata 3D Map View, è finalmente disponibile sull'app SmartThings, l'hub per la domotica della casa di Seul. come potete vedere dalle immagini, questa nuova vista semplifica la gestione della casa intelligente visualizzando dove è localizzato ogni dispositivo. 

Fonte: Samsung

Si può creare una vera planimetria della casa nell'app SmartThings, posizionare le marcature dei mobili e aggiungere le posizioni di ogni prodotto per la casa intelligente. Da qui, potete direttamente regolare la temperatura o l'illuminazione, controllare la qualità dell'aria e il consumo energetico

Per creare la mappa, a differenza della precedente versione 2D si può sfruttare l'intelligenza artificiale spaziale nei dispositivi Samsung e usare un apparecchio dotato di sensore LiDAR come il Bespoke Jet Bot.

Fonte: Samsung

Map View è stato lanciato in Corea e negli Stati Uniti l'anno scorso, ma ora può essere utilizzato in tutti i Paesi con accesso all'app SmartThings.

La nuova versione dell'app SmartThings è già disponibile per i dispositivi Android e iOS, oltre che per le smart TV basate su Tizen rilasciate dopo il 2024 (DU 7000). La funzione sarà disponibile anche sui frigoriferi della serie Family Hub prima della fine della prima metà di quest'anno.

Fonte: Samsung

Read Entire Article