L'app YouTube potrebbe presto includere il timer di spegnimento

5 months ago 111

Google sta per introdurre nell'app Youtube una funzione molto richiesta dagli utenti: lo Sleep Timer - timer di spegnimento. A rivelarlo è il codice della versione 19.25.33 dell'applicazione per Android che nasconde anche diversi dettagli sulle caratteristiche di questa inedita funzionalità.

A quanto pare, l'utente potrà ovviamente impostare ore e minuti rimanenti fino all'interruzione della riproduzione, decidendo anche se reimpostarlo o fermarlo in qualsiasi momento, qualora decidesse di continuare a guardare il contenuto. Lo sleep timer è stato introdotto già da diverso tempo su altre piattaforme come Spotify e YouTube Music e risulta utilissimo per quegli utenti che decidono di ascoltare o guardare un contenuto rilassante a letto prima di addormentarsi.

Con questa nuova funzione, chi ascolta podcast o guarda contenuti video prima di dormire non dovrà più preoccuparsi dell'eventualità che il dispositivo continui a riprodurre il contenuto per tutta la notte o affidarsi ad app terze parti per l'interruzione automatica della riproduzione.

Per ora la nuova funzionalità è ancora in lavorazione e non è chiaro quando verrà effettivamente resa disponibile, ma sarebbe interessante se il timer di spegnimento includesse anche la possibilità di bloccare la riproduzione al termine del contenuto che si sta guardando, esattamente come accade su YouTube Music.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


Read Entire Article