L'interfaccia di Gemini si fa più compatta per accogliere le novità di Project Astra

2 weeks ago 31

Project Astra sta per arrivare su Gemini Live. In sostanza, significa che presto l'AI di Google accoglierà due novità importanti, ovvero la condivisione dello schermo e la condivisione video (se volete vederle in azioni e farvi un'idea più chiara, c'è il nostro articolo dedicato). Per questa ragione l'interfaccia di Gemini Live su Android è già stata modificata. Come? Le due catture di schermata qui sotto lo chiariscono bene. L'UI precedente, ritratta nell'immagine a sinistra, presenta una parte bassa piuttosto pronunciata con i due pulsanti circolari "Metti in pausa" e "Termina" che nel restyling della nuova UI sono invece meno ingombranti (praticamente dimezzati in altezza) e hanno una forma a pillola.


Attualmente i pulsanti risultano ancora in posizione centrale, ma con l'introduzione delle funzionalità di Project Astra dovrebbero spostarsi sul lato destro, con quello sinistro che ospiterà invece le icone per condividere lo schermo o un video. Questa inedita interfaccia compatta è visibile nella versione beta 16.10 dell'app Google su Android. Al momento, non ci sono notizie relative all'approdo di Astra su Gemini Live per iPhone.

Tramite un post su X, inoltre, Google ha comunicato che la distribuzione di Deep Research su mobile (perciò sia su Android che su iOS) è stata completata.

Gemini Deep Research update 🌐

Thanks to the incredible response to expanding Deep Research for everyone, we've doubled the number of monthly reports available for Gemini users at no cost & are now 100% rolled out on mobile.

Happy researching! → https://t.co/eEMqPeKFgp Upgrade… https://t.co/D0zHFN7PXr

— Google Gemini App (@GeminiApp) March 17, 2025

Read Entire Article