Alla fine di luglio, vi abbiamo parlato delle novità in arrivo sulla MIUI 14, la personalizzazione di Xiaomi basata su Android 13: al momento, il software è disponibile solo in versione beta per alcuni dispositivi, sia smartphone che tablet, anche se la lista degli smartphone compatibili recentemente si è allargata.
Novità della MIUI 14
Per prima cosa, è necessario fare un breve riassunto delle novità in arrivo sulla MIUI 14, che come detto sarà basata su Android 13 (qui comunque trovate l'articolo completo a riguardo). Il nuovo firmware includerà la funzionalità On this day nella Galleria, che riproporrà all'utente le foto scattate lo stesso giorno in anni passati, la possibilità di riconoscere e copiare il testo nelle foto, un'app Orologio completamente rinnovata e altri piccoli cambiamenti estetici.
Non mancheranno funzioni legati alla sicurezza: in particolare, con la MIUI 14 debutterà la sezione Anti-fraud protection, letteralmente Protezione antifrode: in questa schermata si potrà vedere lo stato del dispositivo e sarà possibile controllare la presenza di problemi per la sicurezza e per la privacy nelle chiamate e messaggi in entrata e nelle app installate sul dispositivo.
Dispositivi compatibili con la MIUI 14 beta
Di seguito trovate la lista dei device compatibili con la MIUI 14 beta. In particolare, ricordiamo che i possessori di questi dispositivi, sia smartphone che tablet, che hanno aderito al programma beta, riceveranno presto un aggiornamento da poco ufficializzato da Xiaomi, caratterizzato dalla versione 22.8.14.
- Xiaomi Mi 11i
- Redmi K40 Pro
- Redmi K40 Pro+
- Xiaomi Mi 11T Pro
- Xiaomi Pad 5 Pro 12.4 pollici
- Redmi Note 11 Pro+
- Xiaomi Pad 5 Pro 5G
- Xiaomi Pad 5 Pro WiFi