Ricordate Live Transcribe, il servizio di trascrizione in tempo reale delle conversazioni dedicato agli utenti con difficoltà uditive? L'app, veramente efficace, offre il supporto per numerose lingue e anche dialetti, ed è stata anche introdotta con successo in Translate.
Fino a ieri lo strumento si basava sulla connessione internet per poter funzionare, ma ora Google ha annunciato che da oggi è impostata per essere completamente funzionante anche senza una connessione Internet attiva, rendendola utile anche in contesti in cui prima non era utilizzabile, come in aereo, metropolitana o altre aree in cui non esistono connessioni Internet o dati.
L'ggiornamento è stato sviluppato in collaborazione con la Gallaudet University, un istituto specializzato per persone che soffrono di problemi di udito, e per accedere alla nuova funzione bisogna cliccare sul tasto "Trascrivi offline" all'interno delle impostazioni dell'app, a cui seguirà un banner di conferma.
L'app è preinstallata su tutti i dispositivi Pixel e Samsung, ma se interessati potete scaricarla cliccando sul pulsante qui sotto.