La Fiat Panda 4x4 torna con una versione speciale in edizione limitata

11 months ago 89

La Fiat Panda 4x4 compie 40 anni. Per celebrare la ricorrenza di questo modello che ha saputo ritagliarsi un'ampia fetta di estimatori nel corso del tempo, la casa automobilistica ha deciso di realizzare un'edizione speciale che sarà prodotta in 1.983 unità, un riferimento all'anno di nascita della Panda 4x4.

Dunque, dopo una lunga assenza, Fiat ha deciso di riportate sul mercato la Fiat Panda 4x4 attraverso l'edizione speciale Panda 4x40°. Questa limited edition sarà mostrata all'evento Panda a Pandino 2023, il raduno Panda più grande del mondo, che si terrà dal 17 al 18 giugno.

TORNA LA PANDA 4X4

La Fiat Panda 4x40° si basa sulla versione Cross e si caratterizza per una dotazione di serie dedicata. Questo modello si riconosce per la tinta della carrozzeria in color Avorio, per la presenza di cerchi bicolore da 15 pollici e per le calotte degli specchietti nere. Troviamo anche modanature laterali verniciate con logo 4x40° rosso, adesivi celebrativi raffiguranti le sagome della Panda originale e attuale e lo stemma 4x40° sul montante centrale.

Fiat ha personalizzato anche gli interni di questa limited edition con rivestimenti che riprendono il colore degli esterni. Inoltre, è presente il logo 4x40° sulla fascia superiore dello schienale del sedile, foderato da rivestimenti con doppia cucitura rossa. Accanto alle personalizzazioni specifiche per la Panda 4x40°, troviamo anche la classica dotazione della versione Cross.

Dunque, la vettura può contare su fendinebbia anteriori e luci diurne a LED, vetri oscurati, ganci traino anteriori rossi e barre al tetto nere. La dotazione di serie prevede, tra le altre cose, pure radio DAB 7” touchscreen compatibile con Apple CarPlay/Android Auto, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, sensori crepuscolare e pioggia e sensori di parcheggio posteriori.


Per il momento, Fiat non ha voluto svelare dettagli sulla meccanica di questo modello in edizione limitata. Maggiori informazioni sono attese nelle prossime settimane. Non ci sono dettagli nemmeno sul prezzo. Al momento, sappiamo solamente che la Panda 4x40° sarà disponibile in Italia, Francia, Germania e Svizzera.


Read Entire Article