La funzione Dynamic Lighting arriva su Windows 11: a cosa serve

7 months ago 143

Windows 11 è il sistema operativo che anima PC e notebook di milioni di persone in tutto il mondo, e pertanto è molto supportato dal punto di vista software da Microsoft.

Pochi giorni fa abbiamo visto arrivare l'ultimo grande aggiornamento per Windows 11, quello che ha portato una consistente ventata di intelligenza artificiale per il sistema operativo di Microsoft. Nelle ultime ore è arrivata un'ulteriore novità.

Microsoft ha infatti annunciato che la funzione denominata Dynamic Lighting arriva ufficialmente su Windows 11. Si tratta di una funzionalità integrata all'interno delle Impostazioni di sistema di Windows 11 che permette di gestire e personalizzare il comportamento dei dispositivi dotati di illuminazione RGB.

Tra le opzioni a disposizione degli utenti troviamo la possibilità di estendere la tonalità adottata nell'interfaccia di Windows 11 anche ai dispositivi vicini, di sincronizzare gli effetti RGB con il sistema e di gestire come le singole app possono accedere alle funzioni RGB dei dispositivi compatibili.

Microsoft ha specificato che la nuova funzionalità sarà disponibile solo per i dispositivi compatibili.

Questi sono molti, comprendono notebook, tastiere, mouse e altri accessori. Tra i marchi che stanno collaborando con Microsoft per sfruttare al massimo la Dynamic Lighting troviamo Acer, ADATA/XPG, ASUS ROG, HP, HyperX, Lenovo, Logitech G, MSI, NZXT, Razer, SignalRGB, SteelSeries e Twinkly.

Questo significa che i dispositivi dotati di illuminazione RGB dei marchi sopra citati saranno compatibili con Dynamic Lighting. A questo indirizzo trovate la lista completa dei dispositivi sinora compatibili.

Read Entire Article