La mitica serie Moto G risponde ancora "presente": ecco il nuovo modello del 2025

1 hour ago 22

Da ormai un decennio Motorola è un punto di riferimento nel settore degli smartphone di fascia media (ecco i migliori smartphone sotto i 400 euro), con la sua serie Moto G. Una serie che continua a rinnovarsi: il primo leak per Moto G (2025) ci mostra i render del dispositivo.

Moto G (2025) sarà il nuovo modello di fascia media della casa alata che arriverà il prossimo anno, rinnovando la popolare serie di smartphone che ha contribuito notevolmente a incrementare l'interesse del mercato nei confronti della fascia media.

Come sarà Moto G (2025): la solita affidabilità

Le immagini che trovate nella galleria in basso ci mostrano i primi render di Moto G (2025). Il modello di fascia media di Motorola sarà il successore di quello che abbiamo visto quest'anno e porterà con sé alcuni tratti distintivi della serie che vi faranno piacere.

Questo nuovo Moto G dovrebbe arrivare con un design abbastanza regolare: anteriormente vediamo un display piatto, proprio come il predecessore, con bordo abbastanza contenuti e squadrati agli angoli, e un foro centrale per ospitare la singola fotocamera frontale.

Posteriormente vediamo una cover posteriore classica, con il solito logo di Motorola posto al centro. In alto a sinistra vediamo il modulo fotografico di forma quadrata. Al suo interno troveremo tre sensori fotografici, mentre nel quarto angolo troviamo il flash LED.

In merito al numero di sensori fotografici presenti sul retro vediamo una novità rispetto al passato: il terzo sensore è una novità, non abbiamo indicazioni particolari in merito ma possiamo ipotizzare che si tratterà di un sensore macro ad accompagnare quello principale e il probabile grandangolo.

Sul profilo laterale vediamo una gradita conferma, almeno per qualcuno di noi: i render infatti ci mostrano che ci sarà il jack per le cuffie audio, un elemento sempre meno certo e scontato nel mondo smartphone di oggi. Sempre sul profilo laterale vediamo i soliti pulsanti del volume e di spegnimento, la griglia per lo speaker e la porta USB-C.

In termini di probabili specifiche tecniche, sembra che questo nuovo Moto G (2025) debba arrivare con uno schermo di diagonale generosa, da 6,6", un processore Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1, 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

La batteria sarà da 5.000 mAh, mentre le dimensioni della scocca dovrebbero corrispondere a 167,2 x 76,4 x 8,17mm. Il modulo fotografico sporgerà, portando lo spessore a 9,6 mm.

Ancora non abbiamo indicazioni sulla sua probabile data di lancio, sicuramente ci sarà da attendere il prossimo anno. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Come scegliere un nuovo smartphone

Se dovete scegliere un nuovo smartphone e siete ancora indecisi, allora dovete dare un'occhiata alle guide e raccolte che trovate in basso:

Gruppo Facebook

Read Entire Article