Il contesto dei social è sempre in febbrile attività, soprattutto grazie alle tante piattaforme che offrono servizi simili. E tra queste troviamo X, il social un tempo noto come Twitter che recentemente è stato acquisito da Elon Musk.
Proprio per X si tratta di una giornata importante, visto che sul social arriva una novità tanto inattesa quanto rilevante. Le chiamate e le videochiamate arrivano ufficialmente su X, proprio come annunciato dall'app per diversi utenti.
Lo screenshot che trovate in basso mostra come sarà possibile abilitare le chiamate audio e le videochiamate su X, attraverso le impostazioni dell'app. Vediamo come sarà possibile abilitarle solo dagli utenti verificati, solo dalle persone seguite, oppure solo dalle persone presenti in rubrica. Queste opzioni ovviamente aiutano a scongiurare il potenziale spam che si avrebbe dall'abilitazione delle chiamate e videochiamate a chiunque.
La novità arriva senza un annuncio ufficiale da parte dell'azienda, almeno per il momento. Dobbiamo però ricordare che Musk in passato aveva ventilato la possibilità di tale funzionalità per X, con chiamate e videochiamate disponibili su X per Android, iOS e PC, senza la necessità di avere un numero telefonico.
Il nodo da sciogliere consiste nel capire se anche gli utenti non Premium di X potranno usare le chiamate e videochiamate che sono appena arrivate. Ne scopriremo sicuramente di più nei prossimi giorni.