La nuova Google Camera porta novità anche per i Pixel 7

1 year ago 98

Continuano le sorprese relative all'ultima versione della Google Camera, la 8.8, ma questa volta relativamente alla serie Pixel 7 (qui trovate la nostra recensione di Pixel 7 Pro, in caso ve la siate persa).

Se infatti la GCam (ecco come installarla) aveva portato sulla serie Pixel 6 le foto notturne rapide, sugli ultimi smartphone della casa di Mountain View possiamo notare una novità dal punto di vista grafico nel cursore dello zoom.

Già al lancio, la serie Pixel 7 offriva un nuovo slider zoom rispetto a quello degli altri smartphone Google, dove è presente semplicemente una linea sormontata da un cerchio che indica l'ingrandimento (immagine sotto, Pixel 6 con GCam 8.8).

Con i Pixel 7/Pro abbiamo invece potuto accedere a un'interfaccia più dettagliata (immagine sotto, a destra - Pixel 7 con GCam 8.7), in cui la linea è sostituita da una pillola oblunga (che ricorda lo stile Material You) con gli incrementi evidenziati da punti su scala graduata e l'indicazione dello zoom minimo o massimo.

Il cerchio colorato che indica la selezione e il livello di zoom attuale, invece, è posizionato sopra alla scala.

Questo fino alla versione 8.7 di Google Camera, dove forse il cerchio era troppo grande e le dimensioni del testo per l'attuale livello di zoom troppo piccole. La versione 8.8 cambia decisamente questi aspetti e rinnova anche la scala graduata, con uno stile più moderno (immagine sotto). 

Il cerchio scompare e il livello di zoom attuale è mostrato da una scritta semplice più grande, con colore che segue il tema Colore Dinamico. La scala graduata passa invece dai punti a delle linee, con un aspetto che ricorda la gradazione sull'obbiettivo di una DLSR, sempre con colore a tema.

Niente di stravolgente, quindi, ma sufficiente a migliorare l'esperienza utente e l'utilizzo dello zoom. La nuova GCam 8.8 è in via di distribuzione su Google Play, ma non ancora disponibile per tutti. Al momento in cui scriviamo, da noi è ancora presente l'aggiornamento 8.7 del 13 marzo, ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore o al massimo giorni.

Read Entire Article