La tastiera meccanica di Oneplus è finalmente disponibile, ma occhio al prezzo!

1 year ago 256

Il 2023 è l'anno in cui Oneplus festeggerà i 10 anni di attività, ma non ha voluto aspettare il giorno dell'anniversario per svelare il suo nuovo prodotto, quanto mai insolito per un'azienda che produce smartphone: una tastiera meccanica.

A fine 2022, proprio nel giorno del suo 9° anniversario, Oneplus annunciava il programma Oneplus Featuring, grazie al quale avrebbe realizzato dei prodotti confrontandosi con i propri utenti. Perciò, il risultato fu che l'utenza di Oneplus scelse una tastiera meccanica personalizzabile e l'azienda cinese iniziò a lavorarci su.

Infatti, Oneplus si rivolse a Keychron, un'azienda specializzata nella produzione di tastiere meccaniche, switch e keycaps, e finalmente adesso il loro prodotto vede la luce.

Il suo nome è Keyboard 81 Pro ed è una tastiera meccanica che in gergo tecnico è definita hot-swappable, cioè è possibile cambiare gli switch molto facilmente, senza dover smontare l'intera tastiera. Oltre a cambiare i keycaps, è possibile regolare l'illuminazione sotto i tasti, che è RGB.

La tastiera si presenta con tre colori: grigio chiaro, grigio scuro e rosso, la cui disposizione cambia in base a quale versione si prende. Infatti, è disponibile in due colorazioni: Winter Bonfire e Summer Breeze. La Winter Bonfire ha principalmente dei keycaps grigio scuro, i tasti di controllo grigio chiaro e il tasto ESC e il tasto Invio rossi, che servono per ricordare il colore principale di Oneplus. La Summer Breeze ha fondamentalmente i colori invertiti, ma rimangono i tasti ESC e Invio rossi. 

Inoltre, le due colorazioni si distinguono per un particolare importante: gli switch. La Winter Bonfire ha degli switch tattili, mentre la Summer Breeze ha degli switch lineari, che cambiano l'esperienza di digitazione.

Inoltre, è una tastiera molto versatile, in quanto supporta sia Windows, sia MacOS, sia Linux, sia Android ed è possibile collegarla tramite cavo o wireless.

Le due colorazioni si distinguono anche nel prezzo: la Winter Bonfire costa 249€, mentre la Summer Breeze costa 269€.

Le prevendite iniziano il 18 luglio, altrimenti l'acquisto sarà possibile dal 26 luglio a questo indirizzo. Per chi fosse interessato all'acquisto della Keyboard 81 Pro, è possibile avere un 30% di sconto sulle Oneplus Buds Pro 2 (qui la nostra recensione) o sulle Oneplus Nord Buds 2 (qui la nostra recensione).

Read Entire Article