La versione mobile di Animal Crossing non è più free-to-play, e include 7 anni di divertimento

2 weeks ago 75

Vi ricordate Animal Crossing: Pocket Camp? Si trattava della versione mobile del celebre "simulatore di vita" di casa Nintendo sbarcato su Android e iOS nel 2017.

Sono passati 7 anni dal lancio, e già sapevamo che entro breve Nintendo avrebbe staccato la spina al progetto, chiudendo ufficialmente i server.

Ciò che non sapevamo è che Animal Crossing: Pocket Camp sarebbe tornato sotto una veste un po' diversa.

La versione Complete

Gli assidui giocatori, aprendo gli store mobile, si trovano di fronte a un messaggio simile a quello dello screenshot sovrastante.

"Continua a giocare trasferendo i dati di salvataggio su Animal Crossing: Pocket Camp Complete": si scopre quindi che è arrivata una versione Complete del gioco.

C'è un problema. A differenza della versione precedente, quella Complete è a pagamento.

Per 9,99€ potete sbloccare questa nuova versione Complete, che è davvero completa di tutti e 7 gli anni di aggiornamenti apportati da Nintendo. Come suggerito poco fa, si possono anche importare i salvataggi della versione free-to-play.

Certo è che se qualche giocatore ha speso cifre più o meno importanti negli acquisti in-app presenti nella versione free-to-play, dover pagare altri soldi per accedere al proprio campeggio non è proprio il massimo.

Va decisamente meglio a eventuali nuovi giocatori che preferiscono spendere tutto in un colpo, senza tempi di attesa, acquisti aggiuntivi e tutti gli svantaggi tipici di un gioco free-to-play.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Read Entire Article