Lancia svela il suo futuro elettrico: ecco la nuova Ypsilon

7 months ago 138

Lancia ha appena svelato in maniera praticamente ufficiale il suo futuro elettrico. Stiamo parlando della nuova Lancia Ypsilon elettrica, la vettura che è stata appena mostrato sul sito ufficiale della casa automobilistica.

La nuova vettura si chiama Ypsilon Limited Edition Cassina, questo perché si tratta di un modello realizzato in edizione limitata per celebrare il marchio. Nello specifico, verranno realizzati solo 1906 vetture di Ypsilon Limited Edition Cassina, proprio per celebrare l'anno di fondazione di Lancia.

Cassina è invece l'azienda di design e mobili che ha collaborato con Lancia per progettare gli interni, i materiali da usare e i colori della nuova Yspilon elettrica.

Esternamente, le immagini ci mostrano una vettura con cerchi in lega a forma di Y con taglio diamantato, fari anteriori caratterizzati da due unità laterali e una barra centrale orizzontale che rende la vettura sicuramente originale. La parte anteriore, soprattutto per quanto riguarda i fari e la loro forma, è un omaggio alla Lancia Stratos, l'iconica vettura da rally che ha fatto la storia negli anni '70.

Dal punto di vista software, il sistema di infotainment è il Sound Air Light Augmentation progettatto da Stellantis. Si tratta di un sistema che permette di interagire e personalizzare l'interfaccia tramite widget, è basato su due display e supporta i comandi vocali. Non è stato riferito se presenterà compatibilità con Android Auto e CarPlay.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Ypsilon elettrica promette un'autonomia fino a 403 km. Non sono stati riferiti i dettagli tecnici in merito al motore e al pacco batterie integrati.

Sarà possibile acquistare la Ypsilon Limited Edition Cassina tramite il sito ufficiale Lancia, per farlo dovrete accedere a questo indirizzo e compilare il form per manifestare il proprio interesse. Non abbiamo dettagli sul prezzo, ma staremo a vedere se arriverà anche una versione consumer della nuova vettura elettrica.

Read Entire Article