Le eSIM di Lyca Mobile sono arrivate in Italia: i dettagli

9 months ago 127

Da un pò di tempo l'operatore virtuale Lyca Mobile ha reso disponibili le eSIM. Tuttavia, almeno in un primo momento, sul sito italiano erano presenti alcuni errori di traduzioni del sito olandese, come ad esempio che Lyca Mobile opera sulla rete KPN, ovvero l'operatore di rete mobile su cui l'operatore si appoggia in Olanda. 

Ora, invece, questi elementi sono stati corretti. Inoltre, sempre sul sito di Lyca Mobile Italia è stata aggiunta la pagina specifica sulle eSIM nella sezione del supporto, dove sono state inserire anche le domande più frequenti sull'argomento. Dunque, sembrerebbe proprio che le eSIM di Lyca Mobile sono disponibili ufficialmente anche nel nostro Paese, ordinabili dal sito ufficiale dell'operatore.

Per completare l'installazione delle eSIM è sufficiente scaricare un profilo scansionando lo specifico QR Code tramite la funzione dedicata presente sugli smartphone compatibili. Nel caso specifico di Lyca Mobile, quando l'utente ordina una SIM online riceverà soltanto un codice che, una volta scannerizzato, andrà registrato sul sito dell'operatore.

Infine, occorrerà attivare i servizi della eSIM digitando il codice *116*PIN#. Tra l'altro, questo formato di SIM sarà acquistabile anche nei negozi aderenti (dunque non solo online).

Read Entire Article