Le inedite funzionalità Galaxy AI non saranno un'esclusiva di Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6

1 week ago 54

Samsung ha appena presentato i nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, introducendo anche nuove funzionalità Galaxy AI. A questo proposito, alcune delle inedite funzionalità AI arriveranno anche sui dispositivi più vecchi. 

Gli smartphone che riceveranno le nuove funzionalità Galaxy AI

Il dirigente di Samsung Annika Bizon ha evidenziato che "Abbiamo in programma di lanciare le nuove funzionalità Galaxy AI su altri dispositivi Galaxy entro la fine dell'anno". Non sono stati forniti dettagli precisi, tuttavia è lecito ipotizzare che la maggior parte (se non tutte) delle funzionalità ufficializzate oggi arriveranno sulla serie Galaxy S24.

Difatti, gli ultimi top di gamma di Samsung sono equipaggiati con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, lo stesso che troviamo a bordo di Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Tra l'altro, il sito del colosso coreano riporta che la funzione Drawing Assist è supportata proprio dalla serie Galaxy S24, Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5.

Oltre a tutto ciò, Samsung ha ribadito che le funzionalità Galaxy AI saranno gratuite fino alla fine del 2025. Tuttavia, è stato aggiunto che "possono essere applicati termini diversi per le funzionalità di intelligenza artificiale fornite da terze parti". 

A questo proposito, non si sa con chiarezza cosa intenda la società con "funzionalità AI fornite da terze parti". In particolare, per svariate funzionalità è sfruttata l'IA di Google. A riguardo, si può ipotizzare che l'assistente Google Gemini sarà esente da un futuro abbonamento Galaxy AI.

Gli altri dispositivi presentati durante il Samsung Unpacked

L'evento Unpacked di Samsung ha visto protagonisti altri dispositivi piuttosto interessanti. Di seguito riportiamo gli articoli che vi permetteranno di conoscere tutto su Galaxy Ring, Galaxy Watch 7 e Watch 7 Ultra, Galaxy Buds 3 e 3 Pro:

Read Entire Article