Google Chrome è il browser preferito dalla maggior parte degli utenti in tutto il mondo, e dalla sua ha diverse caratteristiche. Tra queste troviamo le estensioni. Con la fine dell'anno torniamo a parlarne, con Google che ci mostra quali sono state le migliori estensioni Chrome del 2024.
La selezione che ha appena condiviso Google è frutto della sua "opinione". Andiamo quindi a vedere quali sono state le estensioni per il browser di maggior successo durante quest'anno.
Le estensioni Chrome che dovreste provare
Google ha presentato la selezione delle sue estensioni preferite suddividendole per categoria. Andiamole a vedere insieme:
Migliori estensioni Chrome per la produttività
- Todoist è l'estensione Chrome per gestire e tenere sotto controllo l'esecuzione delle proprie attività secondo specifiche priorità.
- Evernote Web Clipper è invece l'estensione che permette di prendere qualsiasi tipo di appunto, salvare pagine web e contenuti di vario tipo.
- Bardeen AI vi permette di ottimizzare i flussi di lavoro, anche in collaborazione, con il supporto dell'intelligenza artificiale.
- Text Blaze permette di creare modelli di testo personalizzati per eliminare quelle attività di scrittura ripetitive.
- Immersive Translate permette invece di tradurre immediatamente pagine web, PDF, video e altro ancora.
Migliori estensioni Chrome per l'intrattenimento
- Volume Master è l'estensione che offre migliori controlli audio direttamente dal browser, con l'opzione di aumentare il volume predefinito massimo del 60%.
- Turn Off the Lights è invece un'utile estensione che permette di oscurare tutta l'interfaccia eccetto il player video.
Migliori estensioni Chrome per le offerte
- CouponBirds è l'estensione che permette di verificare e applicare automaticamente i codici sconto che si hanno a disposizione.
- Keepa è invece l'estensione che permette di monitorare i prezzi degli articoli online, e si rivela utilissima su Amazon.
Migliori estensioni Chrome per giochi e personalizzazione
Altre chicche utili per usare Chrome