Sennheiser le aveva presentate al CES, e ora sono ufficiali: le nuove Accentum Plus sono cuffie wireless estremamente complete e caratterizzate non solo dal suono potente, ma anche dall'ANC ibrido adattativo e soprattutto dall'autonomia di ben 50 ore, oltre alla ricarica rapida che consente in 10 minuti di ottenere 5 ore di riproduzione (state cercando le cuffie giuste per voi? Date un'occhiata alla nostra lista delle migliori sul mercato, sempre aggiornata e con offerte imperdibili).
Caratteristiche tecniche
- Connettività: Bluetooth 5.2, classe 1, 10 mW (max)
- Codec supportati: SBC, AAC, aptX, aptX adaptive, mSBC, CVSD
- Dimensione degli altoparlanti: 37 mm
- Impedenza degli altoparlanti: Attiva: 560 Ohm, Passiva: 95 Ohm
- Cancellazione attiva del rumore: ANC adattativo ibrido
- Principio del microfono: MEMS
- Schema di pick-up del microfono: 2 microfoni, beamforming per la riduzione del rumore
- Durata batteria: fino a 50 ore di riproduzione musicale via Bluetooth e con ANC (condizione di prova: iPhone, volume medio)
- Tempo di ricarica: circa 3.5 ore per una carica completa Dopo 10 minuti di ricarica, la musica può essere riprodotta per 5 ore.
- Tipo di batteria: 800 mAh, ricarica USB tramite presa USB-C
- Dimensioni: 16,5 x 19,5 x 4,8 mm (piegato)
La caratteristica principale delle nuove Sennheiser Accentum Plus è l'autonomia di 50 ore, mentre ricarica rapida consente in 10 minuti di recuperare 5 ore di ascolto: accoppiate, queste funzioni rendono questo dispositivo le cuffie perfette per l'ascolto in movimento.
L'ANC ibrido adattativo si adatta dinamicamente all'ambiente circostante, mentre i trasduttori angolati creano uno spettro sonoro più ampio per un'esperienza d'ascolto totalmente immersiva.
Tra le caratteristiche software spiccano la possibilità di personalizzare l'ascolto grazie alla modalità Bass Boost e Podcast o tramite l'equalizzatore a 5 bande integrato e l'app Sennheiser Smart Control, mentre il test di personalizzazione del suono realizzato da Sennheiser e dai principali ricercatori del Fraunhofer Institute, crea un profilo adatto al proprio udito.
Le nuove cuffie di Sennheiser sono inoltre dotate di controlli touch che consentono di attivare la modalità Trasparenza con un tocco, in modo da essere in contatto con l'ambiente circostante con un semplice tocco senza dover togliere le cuffie, la modalità automatica anti-vento e la pausa intelligente.
Disponibilità e prezzi
Le cuffie Sennheiser Accentum Plus, disponibili in bianco (codice 700177) o nero (codice 700176), costeranno 229,90 euro (al momento non sono ancora disponibili sul sito dell'azienda e non abbiamo una data precisa ma dovrebbe essere a breve).
La confezione di vendita include, oltre alle cuffie, un cavo di ricarica USB-C, una custodia e un cavo supplementare.