Già qualche mese fa Microsoft annunciò che avrebbe cancellato la sua linea di periferiche per PC con marchio omonimo, concentrandosi esclusivamente su quelle con il marchio Surface. Tuttavia, negli scorsi giorni, si è registrata una partnership con Incase, che consentirà ai prodotti sopracitati di continuare a vivere con il brand "Designed By Microsoft".
Dunque, i prodotti non subiranno variazioni, ad eccezione del logo: al posto di quello di Microsoft, infatti, comparirà quello di Incase. Ad annunciare la partnership ci ha pensato direttamente l'amministratore delegato di Onwards, ovvero la holding che controlla appunto Incase più altri brand di accessori, tra cui Incipio. In particolare modo, verranno utilizzati gli stessi macchinari, componenti e fornitori impiegati da Microsoft, mentre i progetti e brevetti verranno concessi in licenza.
La partnership interesserà 23 prodotti, tra cui tastiere, dock, mouse, speaker e tanto altro. Per quanto riguarda la vendita, invece, il tutto tornerà disponibile più avanti (sempre nel 2024).
Tra l'altro, verranno ripresi anche i progetti che Microsoft aveva interrotto, tuttavia altri dettagli non sono stati forniti. Infine, occorre precisare che, visto che la produzione è stata fermata alcuni mesi fa, i magazzini risultano vuoti. A riguardo, Incase auspica di tornare nei negozi in primavera. Sulla distribuzione internazionale, invece, nessuna conferma ufficiale (ma non dovrebbero esserci grossi problemi).