Nel panorama delle security cam (ecco le migliori security cam del momento) arrivano delle interessanti novità con Reolink. L'azienda infatti ha annunciato una nuova linea di prodotti con alcune peculiarità di rilievo.
Parliamo di Reolink Atlas, una nuova serie di telecamere per la sicurezza che provano a distinguersi dalla massa con un paio di caratteristiche interessanti.
Reolink infatti ha presentato dei nuovi modelli di security cam che si pongono come particolarmente indicate per funzionare in condizioni non ottimali, soprattutto nei casi in cui non si dispone di una connessione a internet costante e quando non è garantito il supporto della rete elettrica.
I nuovi modelli sono tre: Reolink Altas Go PT con visuale a 360 gradi senza angoli ciechi e connettività 4G, Altas 2K bullet-style con connettività Wi-Fi e nuova versione della Altas PT Ultra 4K, aggiornata rispetto alla versione lanciata alla fine dello scorso anno con un nuovo processore per minimizzare i consumi.
Le nuove security cam Reolink sono accomunate dalla possibilità di registrare filmati in locale per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, anche senza disporre di connettività a internet. Si tratta quindi di una registrazione che avviene su SD in locale. Inoltre, il funzionamento è garantito anche senza batteria, mentre l'autonomia arriva quasi a due anni se la modalità di registrazione è impostata in base al rilevamento di movimenti.
Le stesse videocamere possono essere abbinate a caricatori fotovoltaici, prodotti dalla stessa Reolink, per estendere l'autonomia teoricamente in maniera indefinita.
I nuovi modelli sono dotati di microfono e speaker per audio bidirezionale e di un sensore di immagine da 1/1,8 pollici in grado di registrare filmati a colori anche di notte. Le telecamere registrano anche una preregistrazione di 10 secondi quando si attivano in base al movimento.
Nello stesso contesto, arriva anche un aggiornamento del Home Hub di Reolink, al quale possono essere connesse le security cam dell'azienda e si può gestire filmati video, creare routine di sicurezza e ricevere report di sicurezza dettagliati.
Le nuove Reolink Atlas non sono ancora disponibili sul mercato, e dunque non conosciamo ancora i prezzi di lancio. Vi suggeriamo di tenere d'occhio lo store ufficiale, visto che il loro debutto sul mercato non dovrebbe essere lontano.