Torniamo a parlare delle interessanti novità arrivate da Samsung, e stavolta non per quanto riguarda gli smartphone ma per i prossimi smartwatch top di gamma.
Dopo aver visto la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, i nuovi smartwatch top di gamma della casa sudcoreana, scopriamo alcune interessanti novità che arrivano relativamente ai Galaxy Watch 4 dello scorso anno.
Sul popolare forum XDA infatti è trapelato il metodo per installare su Galaxy Watch tutte le nuove watchface che sono arrivate con il lancio ufficiale dei nuovi Galaxy Watch 5. Le nuove watchface di cui parliamo le trovate nelle immagini in galleria, in modo da averne un'anteprima.
L'installazione su Galaxy Watch 4 è relativamente semplice e richiede il download di un apk e della sua installazione tramite comandi adb. Andiamo a vedere come fare:
- Scaricare i file zip associati alle nuove watchface, li trovate in questo thread del forum XDA.
- Abilitare la voce ADB debugging and Debug over Wi-Fi nelle Opzioni Sviluppatore dello smartwatch, come mostrato dalle immagini qui sotto.
- Connettere lo smartwatch ad una rete Wi-Fi e annotare l'indirizzo IP associato al dispositivo, questo può essere consultato sotto la voce Debug over Wi-Fi nelle impostazioni di sistema dello smartwatch. Qui sotto avete un esempio della schermata.
- Installare sul proprio PC i driver adb, connettere il PC alla stessa rete Wi-Fi alla quale è connessa lo smartwatch.
- Aprire una finestra di comando sul PC nella stessa cartella in cui sono i driver adb e i file estratti dagli zip scaricati al punto sopra.
- Inviare il comando adb connect seguito dall'indirizzo IP associato allo smartwatch.
- Concedere il permesso per il debug sullo smartwatch.
- Inviare il comando adb -s "IP address" install filename.apk, dove al posto di filename inserite il nome del file che si intende installare.
- Ad installazione completa si dovrebbe visualizzare Success nella finestra di comando.
- Inviare il comando adb disconnect e chiudere la finestra di comando sul PC.
- Dovreste essere finalmente in grado di vedere e usare le nuove watchface sul vostro Galaxy Watch 4.