Leasys Rent intende incentivare lo sviluppo della mobilità elettrica aprendo al pubblico le sue colonnine per la ricarica. Si partirà dalla città di Torino. La società del Gruppo FCA Bank, specializzata in soluzioni di noleggio e di abbonamento all’auto, ha fatto sapere di aver sviluppato in collaborazione con Bosch l'applicazione "Drivalia Recharge" che permetterà agli utenti in possesso di un'auto a batteria di effettuare un rifornimento di energia presso le sue colonnine.
SI PARTE DAL 19 SETTEMBRE
Attualmente, l'applicazione è in fase di test ma sarà disponibile a partire dal 19 settembre sia per i dispositivi iOS sia per quelli Android. Una volta disponibile, gli utenti potranno individuare ed accedere ai circa 480 punti di ricarica presenti all'interno della città di Torino e attualmente esclusivi degli utenti Leasys Rent e Leasys.
E parlando dell'infrastruttura di ricarica di Leasys, nei prossimi mesi è previsto un ulteriore incremento delle colonnine disponibili per arrivare ad offrire a tutti ben 560 punti di ricarica. La società del Gruppo FCA Bank ricorda che lo scorso dicembre 2021 aveva già ampliato l'infrastruttura di ricarica nella città con l'installazione di 200 colonnine con potenze fino a 22 kW.
Dunque, tra poche settimane chiunque potrà accedere alla rete di ricarica di Leasys Rent all'interno della città di Torino. Visto il numero di punti di rifornimento di energia disponibili si tratta di una novità decisamente interessante per gli utenti elettrici della città. Per il momento non sono stati comunicati i costi per il rifornimento di energia. Maggiori dettagli sul servizio di ricarica saranno probabilmente comunicati al momento dell'arrivo dell'applicazione.