LEGO festeggia 25 anni di set Star Wars con un R2-D2 in scala 1:1 di quasi 28.000 mattoncini

9 months ago 219

Se c'è una cosa per cui LEGO è riconosciuta, oltre ai suoi iconici mattoncini, è la notevole quantità di partnership siglate con alcune tra le aziende più importanti al mondo (sapete già come comprare i LEGO sullo shop ufficiale?). Quest'anno ricorre il 25° anniversario della collaborazione tra Gruppo LEGO e Lucasfilm, presentata per la prima volta alla Fiera Internazionale del Giocattolo di New York nel 1999, che ha dato inizio alla linea LEGO Star Wars.

Durante tutto l'anno verranno proposte delle iniziative ad hoc per onorare i fan di LEGO Star Wars in tutta la galassia, cominciando da oggi in concomitanza della Fiera del Giocattolo di Norimberga. Infatti, presso lo stand LEGO, sarà possibile trovare una ricostruzione 1:1 di R2-D2 composta da ben 27.797 mattoncini, la quale successivamente viaggerà per l'Europa e gli Stati Uniti nel corso del 2024. Per l'occasione verrà proposto anche un nuovissimo logo LEGO Star Wars realizzato in onore del 25° anniversario.

Sempre a Norimberga, LEGO Star Wars festeggia il suo traguardo lanciando una selezione di set dedicati al 25° anniversario, disponibili a partire dal 1° marzo. Tra questi troviamo una nuova linea Starship Collection, con costruzioni ispirate alle astronavi Millennium Falcon e Invisible Hand, ben due set dedicati alla nave Tantive IV ed uno speciale in onore di R2-D2. Per ulteriori informazioni e foto su i set, vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato.

Mike Ilacqua, Head of Product presso il Gruppo LEGO, dice:

"La collaborazione LEGO Star Wars ha visto 25 anni di successi con prodotti, videogiochi, contenuti animati, grandi costruzioni, merchandise e altro ancora! Vogliamo celebrare questi anni e questi traguardi con tutti coloro che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui, ma soprattutto con la comunità dei fan, poiché non avremmo mai raggiunto tutto questo senza la loro creatività e passione".

Paul Southern, Senior Vice President, Lucasfilm Franchise and Licensing, Disney Experiences, ha affermato:

"Sono stati 25 anni di puro divertimento combinando l'ampia galassia Star Wars di Lucasfilm con l'ingegno del Gruppo LEGO, offrendo agli appassionati modalità entusiasmanti per ricreare le scene, veicoli e personaggi preferiti delle nostre storie.

Con l'entusiasmo dei nostri fan per la galassia di Star Wars e per l'espressione della propria creatività attraverso la costruzione dei set, non vediamo l'ora di continuare a divertirci per i prossimi decenni".

Infine, il 1° marzo il Gruppo LEGO darà il via al LEGO Star Wars 25-Second Film Festival: un'iniziativa che inviterà i fan di tutto il mondo a inviare brevi filmati di 25 secondi, nei quali sarà possibile ricreare alcuni momenti dell'iconica saga o inscenarne di nuovi con i propri set e minifigure di LEGO Star Wars a disposizione.

Read Entire Article