Tante novità in casa LEGO in queste ultime settimane. In questi ultimi giorni abbiamo visto il nuovo Museo di Storia Naturale, il set che omaggia Dune, le Piantine perfette per i regali di Natale e i set di Animal Crossing. E a proposito del Museo di Storia Natura, che ospita anche fossili di dinosauri, proprio in queste ore LEGO ha annunciato un altro prodotto sempre indirizzato ai fan dei lucertoloni giurassici.
Il set si chiama LEGO Fossili di dinosauro: Teschio di T.Rex #76964, ed è un omaggio non solo al mitico Tirannosauro, ma anche alle pellicole legate all'universo di Jurassic World. Con i mattoncini inclusi nella confezione è possibile costruire un teschio di tirannosauro. Il teschio è snodabile, in modo da poterlo esporre cambiando l'inclinazione delle mascelle.
Oltre al teschio si va a costruire anche un sostegno per tenerlo esposto, comprensivo di un calco dell'impronta del T-Rex e di una targhetta commemorativa con i dati relativi al dinosauro (altezza, lunghezza, dieta, habitat) e il logo di Jurassic World.
Sul retro c'è anche un piccolo segreto che rimanda all'ambra che ha dato il via alla storia di Jurassic Park.
Il set è composto in tutto da 577 pezzi. Una volta assemblato, il modello del teschio con il suo piedistallo arriva a misurare 21 centimetri di altezza, 18 di larghezza e 16 di profondità.
LEGO Fossili di dinosauro: Teschio di T.rex è già apparso sul LEGO Store ufficiale, ma ci sarà da aspettare il 1° gennaio 2024 per poterlo acquistare. Il prezzo è fissato a 39,99€. Con l'acquisto gli utenti LEGO Insiders guadagneranno anche 300 punti.