LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, l'ambizioso nuovo capitolo della saga LEGO Star Wars di TT Games e WarnerBros., sta finalmente per arrivare sul mercato.
Finalmente per via del posticipo che ha subito per cause di forza maggiore (leggasi: pandemia) e anche per far sì che il risultato finale sia quanto di meglio si sia mai visto in tale ambito.
5 aprile 2022: è questa la nuova data di uscita del gioco previsto per PS5, PS4, sistemi Xbox, Nintendo Switch e PC Windows. È prevista anche una deluxe edition fisica con personaggi giocabili extra e una minifigure LEGO di Luke Skywalker con un cartone di latte blu.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker offrirà la possibilità di giocare tutti e nove i capitoli della saga, nell'ordine che vogliamo. Potremo giocare nei panni di oltre 300 personaggi, e prenderemo parte non solo a schermaglie a terra ma anche a battaglie nello spazio o comunque nelle atmosfere dei pianeti.
A detta del team di sviluppo tantissime location dei film saranno liberamente esplorabili durante le nostre scorribande. Il tutto poi è spinto da un motore grafico nuovo di zecca che, stando a quanto si può osservare da screenshot e trailer, potrebbe dare il meglio di sé su console next-gen e PC.