LEGO Transformers Bumblebee ufficiale: costa quasi la metà di Optimus Prime, ed è sempre in stile anni '80!

5 months ago 217

Sono passati due anni dal lancio del primo set LEGO dedicato ai Transformers, e come era logico aspettarsi Hasbro e la realtà danese scelsero Optimus Prime, simbolo del celebre media franchise nato nel 1984. E a fianco del leader degli Autobot non poteva che arrivare anche Bumblebee, co-protagonista fra l'altro di tante pellicole cinematografiche degli ultimi anni sempre dedicate ai robottoni di casa Hasbro. Ecco quindi arrivare LEGO Transformers Bumblebee #10338, il nuovissimo set che sarà disponibile a brevissimo a un prezzo decisamente più abbordabile di quello del suo predecessore.

Gruppo LEGO Fan Italia

Il design scelto da LEGO è in linea con quello di Optimus Prime: si tratta insomma della versione anni '80 di Bumblebee, e non quella più recente che lo vedeva trasformarsi in una Chevrolet Camaro. Il veicolo in cui il Bumblebee LEGO si trasforma è una sorta di incrocio tra il Maggiolino di casa Volkswagen e vetture simili di stampo francese, in modo da non risultare come un riferimento diretto a un modello reale, anche perché un set LEGO Maggiolino già c'è.

Grazie alle articolazioni snodate e al modo in cui è ingegnerizzato, LEGO Bumblebee può essere trasformato ed esposto sia in versione robot che in modalità veicolo. Da quanto si dice dovrebbe essere più facile da trasformare rispetto a Optimus Prime, e forse anche un pelo più solido. Tra gli accessori inclusi ci sono il blaster ionico e il jetpack, che altro non è che una sezione della vettura. Occhio agli adesivi: ce ne sono alcuni davvero simpatici da applicare sul retro. Non manca anche la placchetta espositiva per i veri collezionisti.

Una volta assemblato, LEGO Bumblebee in modalità Transformers misura 25 centimetri di altezza. In modalità veicolo invece misura 22 cm di lunghezza, 11 di larghezza e 8 di altezza. In tutto il set è composto da 950 mattoncini. Nell'app LEGO Builder trovate la versione digitale delle istruzioni cartacee, con funzione pinch to zoom e segnalibro per esplorare meglio la costruzione e riprenderla in un secondo momento.

Uscita e prezzo

LEGO Transformers Bumblebee #10338 ha già fatto la sua comparsa sul LEGO Store italiano. Il lancio è previsto per il 3 luglio prossimo, ma gli utenti LEGO Insiders potranno acquistarlo già dal 1° luglio. Il prezzo ammonta a 89,99€, 90 euro in meno di Optimus Prime (ancora acquistabile).

Gli utenti Insiders con l'acquisto si portano a casa anche 675 punti. A questo punto la speranza è di non dover aspettare altri due anni per vedere un bel Decepticon LEGO, magari un bel Soundwave che si trasforma in Walkman.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article