Lenovo presenta Smart Connect: la soluzione magica per lavorare tra PC e smartphone

1 month ago 69

Lenovo ha appena presentato Smart Connect, una nuova soluzione per lavorare in maniera ottimizzata usando PC e smartphone per condividere contenuti di vario tipo.

Lenovo Smart Connect l'abbiamo provata in anteprima, trovate il video in basso. Si tratta di una soluzione che per certi versi possiamo definire magica, visto che permette un'interazione approfondita tra smartphone Android e PC Windows come non avevamo mai visto prima, almeno usando il software stock.

La soluzione appena presentata da Lenovo permette le seguenti funzionalità:

  • Possibilità di navigare nell'interfaccia di PC e smartphone usando un singolo mouse e una sola tastiera per entrambi. Soluzione molto utile per coloro che spesso accedono a contenuti su smartphone e hanno necessità di modificarli da PC, e viceversa.
  • Possibilità di condividere lo streaming di contenuti multimediali tra PC e smartphone. Sarà possibile avviare un video su smartphone e successivamente continuare la visione sul PC, ad esempio.
  • Sincronizzazione delle notifiche tra PC e smartphone.
  • Possibilità di condividere e trasferire qualsiasi tipo di file da PC a smartphone e viceversa.
  • Possibilità di copiare e incollare appunti di tutti i tipi tra PC e smartphone. Questa opzione elimina la necessità di copiare e inoltrare contenuti tramite servizi di terze parti per trasferirli da PC a smartphone e viceversa.
  • Funzione per attivare l'hotspot istantaneo dallo smartphone per il PC.
  • Funzione per utilizzare lo smartphone come webcam sul PC in maniera nativa, senza la necessità di software o applicazioni di terze parti.
  • Funzione per condividere contenuti multimediali in maniera rapida dallo smartphone ad altri dispositivi compatibili, come le smart TV.

Insomma, la novità appena presentata da Lenovo raccoglie in un unico strumento diverse funzionalità di interazione smart tra PC e smartphone, alcune delle quali sono state introdotte da Google su ChromeOS, mentre altre sono state introdotte con l'app Collegamento con il tuo telefono.

Il vantaggio di Lenovo Smart Connect è la possibilità di avere tutto in un unico tool, senza la necessità di passare attraverso configurazioni di servizi di terze parti.

Lenovo Smart Connect è stato annunciato come compatibile con i PC Lenovo aggiornati almeno a Windows 10, e con gli smartphone e tablet Motorola. Lenovo ha riferito che la novità arriverà nei prossimi mesi, quindi ci aspettiamo che in futuro arrivi la possibilità di scaricare Smart Connect sui PC e smartphone compatibili.

Read Entire Article