Lenovo Tab Extreme con Dimensity 9000 passa sulla Console Google Play

2 years ago 159

Lenovo sta spingendo fortemente sul settore dei tablet e un nuovo avvistamento presso la Console Google Play ci svela alcuni dettagli su uno dei suoi prossimi prodotti, ovvero il Lenovo Tab Extreme (numero modello TB570FU). Come si può intuire dal nome, la nuova proposta di Lenovo punta al segmento alto del mercato e questo lo si ritrova anche nelle prime informazioni riguardo le specifiche tecniche del tablet.

Spicca infatti la presenza del SoC Dimensity 9000 di MediaTek, il quale sbarca per la prima volta anche in questa categoria di prodotti e permette a Lenovo Tab Extreme di offrire prestazioni di fascia alta, anche grazie agli 8 GB di memoria RAM che vengono segnalati dalla console.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 3.000 x 1.876 pixel, anche se non è nota la diagonale e la tecnologia del pannello, e pare che il dispositivo arriverà sul mercato con Android 13 di serie, quindi si tratta a tutti gli effetti di un prodotto aggiornato e in linea con gli standard del mercato.


Come si può notare dall'immagine di apertura e dalla scheda proposta sotto, il Lenovo Tab Extreme è pensato principalmente per l'utilizzo in modalità orizzontale - visto anche il posizionamento della fotocamera frontale - e offre un design in linea con quello di prodotti concorrenti di pari fascia. Troviamo dei bordi laterali particolarmente sottili e, a giudicare dalle proporzioni, il dispositivo potrebbe avere un display tra i 12" e i 13".

Al momento non ci sono dettagli riguardo la possibile data di lancio, ma si ipotizza che potrebbe arrivare in commercio nella prima metà del 2023. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni che possano arricchire i dettagli noti del prossimo tablet Lenovo.


Read Entire Article