LG G8X ThinQ riceve Android 12, anche in Europa (e dovrebbe essere l'ultimo update)

2 years ago 205

Si sarà anche ritirata dal business degli smartphone, ma LG, da azienda seria qual è, dimostra di non trascurare i clienti che le diedero fiducia acquistando uno tra gli ultimi prodotti commercializzati. Così, dopo LG V50 ThinQ, a ricevere Android 12 stabile è LG G8X ThinQ, con un rollout che nei giorni scorsi è partito dall'India e che adesso si sta estendendo in altre regioni del mondo, tra cui l'Europa.

Non abbiamo notizie del rollout in Italia (anzi, se ne avete vi invitiamo a condividerle nei commenti), ma sembra che il ritmo della distribuzione sia aumentato nelle scorse ore, per cui dovrebbe essere solamente una questione di tempo. L'aggiornamento ad Android 12 per LG G8X ThinQ porta con sé le patch di giugno 2022. Comunque nel caso in cui foste impazienti di provare Android 12, si può tentare la via dell'installazione tramite LG Bridge, anche se le dimensioni del file (circa 5 GB) richiedono una connessione Wi-Fi abbastanza rapida e stabile.

Dovrebbe trattarsi dell'ultimo aggiornamento importante per uno smartphone che è stato presentato nell'agosto del 2019 con Android 9 Pie e che così arriva alla terza major release di Android. Durante il mese trascorso in sua compagnia e con il suo Dual Screen di serie, LG G8X ThinQ evidenziò display di ottima qualità, prestazioni di alto livello e una grande autonomia.

Tra i contro evidenziammo una certa lentezza da parte di LG nel tenere aggiornato il suo smartphone, e se sul lungo periodo comunque l'azienda non ha cambiato ritmo (Android 12 arriva a pochi mesi da Android 13 stabile) resta il fatto che Android 12 è il terzo grande aggiornamento per il prodotto, arrivato peraltro nonostante il disimpegno dal settore. Non veloce, ma di parola.


Read Entire Article