LG Wing: smartphone o console? Nuova vita per il display quadrato

2 years ago 190

LG Wing ha rappresentato l'ultimo grido del produttore sud coreano in ambito smartphone. Sappiamo tutti com'è andata a finire, è altresì indubbio che questo dispositivo con doppio schermo a T rientri di diritto tra le proposte più bizzarre rappresentative della storia del brand. E, paradossalmente, lo smartphone ha avuto più successo quando era tutto finito rispetto a quando invece LG cercava di venderlo sul mercato (senza ottenere grossi risultati).

C'è ad esempio chi si è avventurato nel separare i due display di cui è composto per utilizzare solo quello quadrato da 3,9 pollici, e c'è chi invece lo ha trasformato in una console di gioco, ovviamente con Android al suo interno. Quest'ultimo esperimento lo si deve ad un certo Iaozhang, utente appassionato di modding che prima ha liberato il piccolo display dal resto dello smartphone, e poi lo ha personalizzato integrandolo in un case dotato di controller e batteria.


Il lavoro finale è visibile nel video a seguire: si noti la cura con cui è stato realizzato il dispositivo, dotato persino di un taglio sulla scocca posteriore per lasciare spazio alle fotocamere del Wing.

Sarà per le dimensioni compatte, sarà per il form factor, ma il display OLED da 3,9 pollici con rapporto 1,15:1, risoluzione 1240x1080 e densità di 419ppi sembra quasi perfetto per una console da retro gaming. Peccato solo che le unità realizzate siano solo una cinquantina, e nessuna di queste sembra essere destinata alla vendita.

 un ottimo "esperimento"

Android 02 Dic

VIDEO

(aggiornamento del 18 agosto 2022, ore 08:42)


Read Entire Article