Google aveva introdotto lo sblocco con il volto con sensori 3D con i suoi Pixel 4/XL, per poi decidere di abbandonare quella strada e tornare al sensore di impronte digitali.
I Pixel 6 e 6 Pro non hanno quindi la possibilità di sblocco con il volto, una funzione che Google evidentemente ha evitato in mancanza di un sensore biometrico efficace, ma a quanto pare la situazione potrebbe cambiare, come dimostrato da questa immagine mostrata da un utente di Reddit.
L'utente in questione stava configurando il suo nuovo Pixel 6 e quando è arrivato al punto di scegliere l'opzione di blocco dello schermo, ha trovato nella lista lo sblocco con il volto. Ora dobbiamo notare prima di tutto che questa opzione appare soltanto durante la configurazione iniziale e non è disponibile nelle impostazioni. Inoltre, nonostante si scelga di usarla, lo sblocco con il volto non funziona.
Questa non è la prima volta che si sente parlare dello sblocco con il volto sui Pixel 6, che hanno mostrato diversi problemi con il sensore di impronte, quindi speriamo di potervi aggiornare presto con maggiori informazioni.