Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Logitech ha annunciato l'arrivo della tastiera Signature Slim K950, in vendita sia singolarmente o con il pacchetto Slim Combo MK950 che comprende il mouse Signature Plus M750. Entrambe le soluzioni sono disponibili anche nelle versioni Business, pensate per la distribuzione alle aziende. Di seguito una carrellata di immagini scattate in redazione delle due periferiche, qui in versione bianco sporco.
L'annuncio si concentra prevedibilmente sulla tastiera Signature Slim K950, la novità del momento che fa leva su un design sottile e completo di multimediali per volume, riproduzione, disattivazione dell'audio e scorciatoie intelligenti da utilizzare per velocizzare le azioni che si ripetono più spesso. Il tutto gestibile attraverso il software Logi Options+ App.
Può inoltre essere associata a tre dispositivi, promette di essere estremamente silenziosa ed è chiaramente pensata per andare a braccetto con il mouse Signature, sul mercato da due anni. Ed è compatibile con Windows, macOS, ChromeOS, Linux, iPadOS, iOS e Android.
Abbiamo ideato la tastiera Signature Slim per essere compagna perfetta del mouse Signature, che abbiamo introdotto due anni fa, per aiutare le persone che si destreggiano tra lavoro, vita privata e tutto il resto - Art O'Gnimh, direttore generale della sezione Core Personal Workspace Solutions di Logitech
Guardando all'ambito professionale, Logitech sottolinea come entrambi i dispositivi siano dotati di tecnologia sicura Logi Bolt, a quanto pare in grado di garantire una connessione affidabile anche in ambienti in cui la connettività wireless è congestionata. Inoltre possono essere tenuti continuamente sotto controllo in remoto grazie alla tecnologia Logitech Sync che consente quindi alle aziende di ricorrere tempestivamente al servizio di assistenza clienti globale in caso di problemi.
Il comunicato fa anche riferimento all'uso di plastiche riciclate, una tendenza che per fortuna possiamo ormai ritenere consolidata anche in ambito tecnologico. Nello specifico, tornando alle periferiche Logitech e nello specifico alla tastiera Signature Slim K950, parliamo del 62% per la versione grafite e del 48% per la versione bianco sporco.
Nel caso del mouse Signature M750 le percentuali sono invece del 61% per la variante color grafite e del 25% per quella bianco sporco, almeno per quanto riguarda il modello globale. Quello realizzato specificatamente per il mercato americano, il Signature M750L, arriva infatti al 63% in versione grafite e al 26% in versione bianco sporco.
La tastiera Signature Slim K950 è disponibile al grande pubblico al prezzo di 94,99 euro. Il pacchetto completo di mouse Signature Plus M750 costa invece 129 euro. Le varianti per le aziende, disponibili solo in versione grafite, costano 89,99 euro per quanto riguarda la tastiera e 119 euro nel caso del pacchetto Combo.