Malwarebytes blocca Google Chrome dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 11

11 months ago 97

L'ultimo aggiornamento di Microsoft rilasciato martedì per Windows 11 sembra causare problemi di compatibilità tra Malwarebytes e Google Chrome. Gli utenti che utilizzano entrambi i programmi segnalano che, dopo l'aggiornamento, non riescono ad avviare o visualizzare correttamente il browser di Google.

Un utente ha riportato il problema sul forum di Malwarebytes (in FONTE), affermando che dopo l'aggiornamento di giugno 2023 di Windows 11 (KB5027231), Chrome non viene visualizzato nonostante sia elencato nel task manager. Altri utenti hanno confermato di avere lo stesso problema su Windows 11. E per quanto riguarda Windows 10? Il precedente sistema operativo sembra non esserne influenzato, sempre stando alle condivisioni degli utenti.

 la condivisione file con Android arriva per gli utenti Insiders

Android 14 Giu

La buona notizia è che il personale di Malwarebytes ha riconosciuto il problema e lo sta esaminando alla ricerca di una soluzione definitiva. Nel frattempo, all'interno del forum di supporto sono state fornite alcune soluzioni alternative: la prima è impostare Chrome come browser predefinito, mentre la seconda è disabilitare la protezione di Chrome all'interno di Malwarebytes.

Alcuni utenti hanno peraltro segnalato che la disattivazione della "protezione dagli exploit" in Malwarebytes risolve il problema quando le soluzioni alternative ufficiali non funzionano. Malwarebytes sta lavorando a un aggiornamento per risolvere definitivamente il problema.


Read Entire Article