Maps, Google Earth e Street View stanno per ricevere diversi miglioramenti

1 month ago 78

Tra le applicazioni dedicate alla navigazione Google Maps è forse una delle più diffuse, il software del colosso di Mountain View però non viene utilizzato esclusivamente per raggiungere una determinata destinazione, ma vanta anche una profonda integrazione con altri due strumenti sviluppati dall'azienda, Street View e Google Earth. Per quanto di recente l'app abbia avuto qualche problema, sembra che la società sia pronta a migliorare alcuni aspetti dei tre servizi in questione.

GOOGLE MAPS MIGLIORA, NOVIT ANCHE PER EARTH E STREET VIEW

Google ha deciso di fornire, con gli strumenti menzionati in apertura, immagini satellitari più nitide; l'azienda sta infatti introducendo alcuni miglioramenti in Maps e Google Earth grazie all'utilizzo del suo modello AI Cloud Score+. Lo strumento in questione è in grado di riconoscere e rimuovere nuvole (con le relative ombre) e foschia, eliminandole dalle immagini satellitari. L'utilizzo dell'intelligenza artificiale in queste operazioni permette al contempo di preservare altri elementi naturali nelle immagini come ghiaccio, neve e ombre di montagne.


Oltre a ciò Google sta lanciando anche uno dei più grandi aggiornamenti di Street View degli ultimi tempi, rendendo disponibile una serie di nuove immagini in quasi 80 Paesi. Lo strumento diventerà presto disponibile per la prima volta in Bosnia, Namibia, Liechtenstein e Paraguay, ma potranno beneficiare delle nuove immagini anche Australia, Argentina, Brasile, Costa Rica, Danimarca, Francia, Islanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Filippine, Ruanda, Serbia, Spagna, Sudafrica, Svizzera e Uruguay.

Infine, anche Google Earth si prepara a ricevere alcune novità, nello specifico il servizio sta introducendo una serie di nuove immagini storiche che coprono un lasso di tempo di 80 anni, disponibili sia sul web sia tramite smartphone.


Read Entire Article