Matter Casting arriva su Fire TV: ecco come funziona

1 month ago 88

Matter Casting è finalmente disponibile su Fire TV, come annunciato ufficialmente da Amazon. Da oggi, gli utenti in tutto il mondo potranno godersi la comodità di trasmettere contenuti direttamente dall'app Prime Video sui propri dispositivi iOS e Android a Fire TV e Echo Show 15 compatibili.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU AMAZON PRIME

Matter Casting è una tecnologia di streaming open source che consente di inviare contenuti video da un dispositivo mobile a un altro, come una Fire TV. Questo significa che non servirà più affidarsi a cavi HDMI per godersi i contenuti preferiti con il massimo della flessibilità. Lo standard è ora disponibile su tutti i dispositivi Fire TV compatibili, incluse le Smart TV Panasonic con Fire TV integrata.

COME SI UTILIZZA MATTER CASTING

  • Aggiorna il tuo dispositivo Fire TV: Vai su Impostazioni > La mia Fire TV (o Dispositivo e Software) > Informazioni > Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema.
  • Apri l'app Prime Video: Sul tuo dispositivo iOS o Android, apri l'app Prime Video.
  • Trova il contenuto che desideri guardare: Scegli il film o il programma che vuoi trasmettere.
  • Seleziona l'icona di trasmissione: Cerca l'icona di trasmissione e seleziona il tuo dispositivo Fire TV.
  • Goditi lo streaming: Il contenuto verrà avviato automaticamente sulla tua Fire TV. Potrai continuare a utilizzare il tuo smartphone o tablet per altre attività, mentre il film o il programma continua a riprodursi sulla TV.

Oltre a iniziare o interrompere la riproduzione, Matter Casting permette di controllare lo streaming direttamente dal dispositivo mobile. Consente di mettere in pausa, riavviare, avanzare o indietreggiare il contenuto, cambiare programma o film e persino regolare il volume.


Read Entire Article