La foto e i dati della Mazda CX-70, la grande SUV giapponese (non per l'Europa) è, in pratica, la variante a cinque posti della CX-90
Non fatevi ingannare dal nome diverso: la Mazda CX-70 è, in pratica, la versione a cinque posti della CX-90. La grande SUV ibrida giapponese a trazione integrale non arriverà mai in Europa: da noi vedremo presto la CX-80, la "sorella maggiore" della CX-60.
Di seguito troverete le foto e i dati della Mazda CX-70: tutto quello che c'è da sapere sulla crossover nipponica 4x4.
Indice
Mazda CX-70: cosa cambia rispetto alla CX-90
Mazda non ha comunicato le dimensioni della CX-70 ma si presume che sarà leggermente più corta della CX-90 (lunga all'incirca 5,10 metri).
Esteticamente è molto simile ma si distingue per il paraurti anteriore più aggressivo, per lo spoiler posteriore diverso e per la carrozzeria con tocchi "dark". Senza dimenticare i cerchi in lega (fino a 21") dal design specifico.
Il bagagliaio presenta utili scomparti nel doppio fondo: evitano che gli oggetti vaghino nel vano.
Mazda CX-70: gli interni
La plancia della Mazda CX-70 è identica a quella della CX-90. Optional i rivestimenti in pelle Nappa rossa abbinati a dettagli con cuciture rosse ispirati a quelli utilizzati per la MX-5 100th Anniversary.
Mazda CX-70: i motori
La gamma motori della Mazda CX-70 è composta da tre unità ibride:
- un 3.3 turbo mild hybrid benzina sei cilindri in linea da 284 CV
- un 3.3 turbo mild hybrid benzina sei cilindri in linea da 345 CV
- un 2.5 ibrido plug-in benzina da 328 CV
Mazda CX-70: tecnologia e sicurezza
La CX-70 è la prima SUV Mazda ad avere Amazon Alexa integrato. Per quanto riguarda gli aiuti alla guida troviamo l'Unreponsive Driver Support: un sistema che rallenta e arresta automaticamente il veicolo in caso di assenza di reazioni da parte del guidatore.