Mazda CX-80, partono gli ordini del nuovo SUV. Allestimenti e prezzi

5 months ago 169

Mazda CX-80, il nuovo SUV della casa automobilistica giapponese, era stato presentato nel corso del mese di aprile. A poco più di un mese, Mazda ha annunciato l'apertura degli ordini della nuova CX-80. Contestualmente, ha fornito maggiori informazioni per quanto riguarda allestimenti e prezzi.

FINO A 7 POSTI

Mazda CX-80 è lunga 4.995 mm, larga 1.890 mm, alta 1.710 mm e ha un passo di 3.120 mm. Il nuovo SUV può contare su cerchi in lega fino a 20 pollici ed è disponibile in otto colori: Jet Black, Deep Crystal Blue, Platinum Quartz, Arctic White, Rhodium White, Machine Grey, Soul Red Crystal, Artisan Red e Melting Cooper.

Nuova Mazda CX-80 può essere equipaggiata con tre possibili configurazioni per i sedili della seconda fila: un sedile a panchetta per tre persone, per una capacità totale di sette posti, oppure due poltrone singole separate da un corridoio centrale, per un totale di sei posti, o ancora con due poltrone indipendenti con al centro una consolle, anch’essi per una configurazione a sei posti.

La plancia adotta una struttura molto simile a quella della CX-60. Troviamo infatti la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici ed un sistema infotainment con display sempre da 12,3 pollici.

MOTORI

Il nuovo SUV giapponese è proposto con un motore diesel e con un powertrain Plug-in. Nel dettaglio, abbiamo un’unità ibrida Plug-in e-Skyactiv G 2,5 litri quattro cilindri da 327 CV (60 km in elettrico grazie alla batteria da 17,8 kWh), e un’unità diesel sei cilindri in linea e-Skyactiv D da 3,3 litri e 249 CV che incorpora la tecnologia M Hybrid Boost, il sistema mild hybrid da 48 V Mazda, entrambe associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti e alla trazione integrale i-Activ AWD.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Mazda CX-80, nei due propulsori, è disponibile in cinque allestimenti: Exclusive Line, Homura, Homura Plus, Takumi e Takumi Plus. Già dalla versione base troviamo una dotazione completa di tecnologie di sicurezza avanzate, il climatizzatore a 3 zone, l’ampio display touch da 12,3 pollici e il sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple Carplay in modalità wireless e il controllo vocale con Amazon Alexa.

Tale allestimento può essere personalizzato con alcuni pacchetti opzionali: il Convenience & Sound Pack, che contiene dotazioni di funzionalità e versatilità quali i vetri scuri, il portellone elettrico con apertura Hands Free e l’impianto audio BOSE con 12 altoparlanti; il Driver Assistance Pack, che prevede elementi di sicurezza come il Cruise Control e i fari a matrice di LED; il Comfort Pack, che include il rivestimento dei sedili in pelle con regolazione elettrica per quelli anteriori con memorizzazione della posizione di guida; e, infine, il Tetto Panoramico.


La versione Homura si contraddistingue per un diverso disegno del paraurti anteriore e per gli accenti di colore Nero lucido per i cerchi in lega, la griglia anteriore e i retrovisori esterni. Internamente troviamo di serie il cielo dell’abitacolo di colore nero, un diverso rivestimento della plancia con elementi di colore brunito e il Comfort Pack di serie che, però, si caratterizza per l’utilizzo della pelle Nappa nera, e per la regolazione elettrica e memorizzazione del posto di guida mediante il Face Recognition, comprensiva della regolazione elettrica del volante; lato sicurezza, invece, troviamo di serie il Driver Assistance Pack.

Nella versione Takumi gli accenti esterni seguono il colore della carrozzeria e, internamente, si contraddistingue per la pelle Nappa bianca e un diverso rivestimento della plancia, caratterizzato da singolari cuciture già note sulla CX-60. Gli optional previsti per le versioni Homura e Takumi sono il Convenience Pack e il tetto panoramico, entrambi invece di serie sulle rispettive versioni top di gamma Homura Plus e Takumi Plus.

Mazda CX-80 può essere dotata anche della configurazione 6 posti con corridoio centrale tra le poltrone della seconda fila sulle versioni Homura e Homura Plus oppure, nella sola versione Takumi Plus, in configurazione 6 posti con consolle centrale; in quest’ultimo caso, le poltrone della seconda fila non sono solo riscaldabili elettricamente ma anche dotate di sistema di ventilazione.

I prezzi? Si parte da 61.235 euro per la versione Exclusive Line con motore 2.5 e-Skyactiv G Plug-in da 327 CV fino ad arrivare a 72.485 euro per la versione Takumi Plus con motorizzazione 3.3 e-Skyactiv D da 249 CV.


Read Entire Article