McDonald's entra nel mercato degli NFT (Non Fungible Token) e, dopo la sperimentazione oltreoceano, porta in Italia un'iniziativa degna di nota per gli amanti di questi particolari beni digitali. Si tratta del concorso NFT Triplo Level Up, che mette in palio un totale di 300 NFT realizzati, sotto la guida di Ghali, da tre artisti italiani: Daniele Tozzi (specializzato in calligrammi), Serena Gianoli (illustratrice) e Nicola Lauorara (Nico189, illustratore). 100 pezzi per ciascun'opera e tutte le opere accomunate dal tema del "level up", il concetto alla base dello nuovo panino McDonald's. Creazioni - dice la nota ufficiale - che rimandano al valore della stratificazione, della diversificazione e dell’arricchimento di gusti, idee e stile di vita.
COME PARTECIPARE
Il concorso è valido sino al 5 aprile prossimo e partecipare è molto semplice, basta seguire questi passaggi:
- registrarsi sull'app McDonald's (disponibile negli store di Android e iOS)
- acquistare un Triplo Cheesburger
- inserire nell'apposita sezione dell'app il codice presente nello scontrino
Per quanto non espressamente riportato si invita a consultare il regolamento completo del concorso collegandosi al sito ufficiale (link in FONTE).
OBIETTIVO DIVERSIFICARE E INNOVARE
Diversificare e innovare sono i due obiettivi a cui punta McDonald's con un concorso che prova a cavalcare l'onda dell'emergente mercato degli NFT, come spiega Raffaele Daloiso, Chief Marketing Officer McDonald’s Italia:
Guardiamo al mondo NFT con l’obiettivo di diversificare e innovare l’offerta esperienziale dedicata ai nostri clienti più giovani, sempre un passo avanti nell’individuare i nuovi trend. Siamo orgogliosi di essere stati i primi nel settore ad aver colto il potenziale degli NFT, investendo nel talento di giovani artisti e rendendolo accessibile a tutti. Un’esperienza vicina ai principi di accessibilità e inclusione che da sempre caratterizzano il nostro brand e coerente con i valori di accoglienza e ascolto dei consumatori.
VIDEO