Microsoft annuncia l’integrazione della Super Resolution dei giochi in Windows 11

8 months ago 209

di Alexandre Milli, 29 febbraio 2024, 14:00 29 febbraio 2024, 14:00

Microsoft ha annunciato l’arrivo dell’integrazione della tecnologia Super Resolution in Windows 11.

DirectSR in Windows 11

Come anticipato nelle build Insider, Microsoft sta integrando in Windows 11 la tecnologia AMD FidelityFX e NVIDIA DLSS. Grazie alle API DirectSR la Super Resolution sarà supportata nativamente nel sistema operativo permettendo di aumentare la velocità e la qualità delle immagini nei giochi ulteriormente grazie all’intelligenza artificiale.

Siamo entusiasti di annunciare DirectSR, la nostra nuova API progettata in collaborazione con i fornitori di hardware GPU per consentire l’integrazione perfetta di Super Risoluzione (SR) nella prossima generazione di giochi. La Super Risoluzione è una tecnica all’avanguardia che aumenta la risoluzione e la qualità visiva nei giochi. DirectSR è l’anello mancante che gli sviluppatori stavano aspettando quando si avvicinavano all’integrazione SR, fornendo un’esperienza più fluida ed efficiente scalabile su tutto l’hardware. Questa API consente la SR multi-vendor attraverso un set comune di input e output, consentendo a un unico percorso di codice di attivare una varietà di soluzioni tra cui NVIDIA DLSS Super Risoluzione, AMD FidelityFX™ Super Risoluzione e Intel X e SS. DirectSR sarà presto disponibile nell’Agility SDK come anteprima pubblica, che consentirà agli sviluppatori di testarlo e fornire feedback. Non perderti il ​​nostro DirectX State of the Union alla GDC per dare un’occhiata a come DirectSR può essere utilizzato con i tuoi giochi!

Trovate maggiori dettagli e le altre novità che verranno annunciate alla GDC 2024 a questo indirizzo. Cosa ne pensate di queste migliorie per i giochi in arrivo su Windows 11? Scriveteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article