Le novità arrivano prima per gli Insider: Microsoft Foto è sempre più trasversale.
Microsoft dimostra un costante supporto software per il suo Windows, la piattaforma che anima milioni di PC e notebook in tutto il mondo. E questo passa anche dall'aggiornamento delle app per Windows.
Proprio nelle ultime ore Microsoft ha comunicato un nuovo e importante aggiornamento per Microsoft Foto, l'app che permette la gestione e la personalizzazione delle foto sul proprio PC o notebook.
L'aggiornamento in questione introduce una serie di novità interessanti, sia per quanto riguarda l'aspetto grafico che per quanto riguarda le funzionalità di Microsoft Foto. Andiamo a vederle insieme nel dettaglio:
- Funzionalità ad alta frequenza di utilizzo, come "Avvia presentazione" e "Condividi" sono ora direttamente sulla schermata di visualizzazione principale anziché nascoste nel menu extra.
- Raggruppamento di tutte le scorciatoie delle app Microsoft in modo da accedere rapidamente alla galleria fotografica completa dal visualizzatore, aprirla in Clipchamp o aprirla in OneDrive.
- Nuovo strumento per personalizzare il livello di zoom dal 10% al 800% delle dimensioni dell'immagine visualizzata. Questo strumento è accessibile anche tramite la pressione del tasto destro del mouse insieme alla rotazione della rotella.
- Nuove informazioni sui metadati delle immagini, e in particolare per quanto riguarda le dimensioni e risoluzione, integrate nella barra inferiore del visualizzatore.
- Arriva la nuova funzionalità che permette di scegliere e gestire quando iniziare a trasferire foto e video dai dispositivi locali.
- Arrivano anche dei miglioramenti per le prestazioni dell'app Microsoft Foto. Nello specifico, sono stati implementati nuovi miglioramenti delle prestazioni multiprocesso che riducono il tempo di caricamento del visualizzatore di 2,1 volte.
Tutte queste sono le novità introdotte con il più recente aggiornamento dell'app Microsoft Foto.
Questo update corrisponde alla versione 2024.11060.20004.0 dell'app.
L'aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione per coloro che hanno la versione Dev o Canary di Windows Insider (ecco come aderire a Windows Insider). Ipotizziamo che nei prossimi mesi arriveranno per Microsoft Foto anche nella versione stabile di Windows.