Pare che Microsoft abbia licenziato altro personale, dopo la tornata annunciata poco meno di un mese fa: questa volta non ci sono comunicazioni ufficiali, ma Business Insider dice che l'intero team Modern Life Experiences, noto anche semplicemente con la sigla MLX, è stato smantellato.
Il team è definito "piccolo", ma in rapporto alle dimensioni gargantuesche di Microsoft: su un organico di 221.000 dipendenti circa (ultimi dati ufficiali di quest'anno), 200 persone sono poco più che una goccia nel mare, ma a livelli assoluti è una cifra non trascurabile. Secondo la fonte, i dipendenti coinvolti hanno tempo due mesi per trovare un altro lavoro in azienda, oppure dovranno accettare la buonuscita.
Come dicevamo, Microsoft non ha rilasciato comunicazioni ufficiali, tuttavia una delle manager del team, Erynn Hesler, ha pubblicato su LinkedIn un messaggio che sembra confermare in modo piuttosto inequivocabile l'accaduto. Potete vedere uno screenshot qui sopra oppure seguire il link VIA in fondo all'articolo per leggerlo direttamente sul social.
Il team MLX è stato fondato in tempi piuttosto recenti, tra il 2016 e il 2017. Si è occupato prevalentemente dello sviluppo di esperienze e progetti per il cliente finale. Per esempio, è stata responsabile della realizzazione dell'app Family Safety per Android e iOS, che permette principalmente di gestire la vita digitale dei bambini che fanno parte del nucleo famigliare.