Microsoft spinge gli sviluppatori su Windows on ARM

1 month ago 33

di Alexandre Milli, 13 marzo 2024, 14:00 13 marzo 2024, 14:00

accordo arm microsoft

Microsoft crede in Windows on ARM e vuole spingere gli sviluppatori a investire maggiormente nella piattaforma.

13 MARZO 2024 | Microsoft ha fatto sapere che il servizio di consulenza Arm App Assure per gli sviluppatori è ora disponibile a livello globale – se foste interessanti nello sviluppo di app per Windows on ARM trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Con tutto lo slancio attorno a un ecosistema in crescita, sono molto entusiasta di annunciare che stiamo ufficialmente espandendo il servizio agli sviluppatori di tutto il mondo.

Microsoft crede in Windows on ARM

Proprio come il produttore di CPU, anche Microsoft è pienamente convinta del futuro di Windows on ARM. Secondo Microsoft i device basati sull’architettura ARM e Windows hanno alcuni vantaggi come leggerezza, connettività velocissima, grande autonomia e funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Per questo motivo Microsoft sta spingendo gli sviluppatori nella creazione di app annunciando un nuovo servizio di consulenza tecnica gratuita dedicato in previsione di un boom di questo tipo di dispositivi, che si prevede possa raggiungere un quarto del mercato PC da qui a tre anni.

Siamo lieti di annunciare un nuovo servizio di consulenza Arm App Assure, per aiutare gli sviluppatori a creare app ottimizzate per Arm. Questo servizio si aggiunge alla nostra promessa esistente: le tue app verranno eseguite su Windows on Arm e, se riscontri problemi, Microsoft ti aiuterà a risolverli. La maggior parte delle app funziona solo in emulazione e gli sviluppatori possono portare le proprie app per l’esecuzione in modo nativo con il minimo sforzo. 

Cosa ne pensate dei dispositivi Windows on ARM? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Tag //

Read Entire Article