Microsoft starebbe lavorando sul prototipo di una Xbox portatile

1 month ago 64

Microsoft avrebbe intenzione di concretizzare per il futuro un progetto piuttosto interessante. In particolare, stando alle indiscrezioni diffuse dal giornalista Jez Corden, si tratta di un'Xbox portatile. Secondo questa anticipazione, l'azienda avrebbe già realizzato dei prototipi della console portatile, tuttavia non è ancora certo il relativo debutto. 

Difatti, Microsoft starebbe valutando il lancio sul mercato di una console che non sarebbe di tipo cloud bensì avrebbe un hardware nativo. A riguardo, diversi mesi fa fu lanciata un'indiscrezione secondo cui la società era in procinto di sviluppare una versione più leggera dell'interfaccia utente Xbox che avrebbe potuto funzionare su dispositivi portatili, console cloud dedicate e apparecchi televisivi. Tuttavia, stando a quanto affermato da Corden, Microsoft avrebbe rinunciato a questa iniziativa pensando di lanciare direttamente una Xbox con hardware nativo.

Con le informazioni disponibili ad oggi, però, è impossibile stabilire una tempistica certa di debutto. In ogni caso, è certo che le console portatili stanno riscuotendo un buon successo, basti considerare Nintendo Switch e Steam Deck. Dunque, appare lecito ipotizzare la volontà di Microsoft di entrare in questo mercato.

Tra l'altro, qualche tempo fa, Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft, annunciò l'arrivo di nuovo hardware Xbox, senza però specificare quale. 

Infine, Microsoft Gaming, recentemente, ha lasciato intendendo che i futuri progetti sarebbero stati "unici e potenti". A rincarare la dose, poi, ci ha pensato direttamente il presidente di Microsoft Xbox Sarah Bond, la quale fece capire che il nuovo hardware sarebbe stato lanciato quest'anno.

Read Entire Article