Microsoft Store su Windows 11 è molto più veloce grazie all'ultimo update

6 months ago 70

Se vi siete accorti di una maggiore velocità del Microsoft Store su Windows 11 sappiate che non si tratta soltanto di una sensazione. In particolare, un ingegnere del team Windows di Microsoft Store, su X (ex Twitter), ha evidenziato che l'aggiornamento alla versione 22309 per Microsoft Store migliora l'esperienza di lancio, diminuendo i tempi di avvio da 7 secondi a soli due secondi. A riguardo, ha anche allegato un'animazione che dimostra questa maggiore performance.

Si tratta di un update che, seppur piccolo, è stato piuttosto apprezzato dagli utenti. In precedenza, infatti, gli utenti dovevano fissare per sette secondi la schermata iniziale, ora, invece, è tutto più reattivo, anche scaricare oppure aggiornare un'applicazione. Per scaricare ed installare l'update in questione, occorre semplicemente premere sull'icona della libreria – che si trova sul lato sinistro dell'applicazione – e poi cliccare sul pulsante "Ottieni aggiornamenti".

Questo aggiornamento conferma la volontà di Microsoft, la quale si sta impegnando ad aggiornare lo Store in base ai feedback degli stessi utenti (tramite il programma Windows Insider).

Ad esempio, le build recenti di Windows Insider hanno aggiornato Microsoft Store per quanto riguarda le pagine di licenza che gli utenti visualizzano quando eseguono l'aggiornamento ad una nuova versione di Windows 11. Infine, la società, recentemente, ha aggiornato anche la pagina web del proprio Store, così da allinearlo graficamente alla corrispettiva app su PC.

Read Entire Article