In futuro il Microsoft Store potrebbe accorgersi se un'app è attualmente in uso ed evitare di aggiornarla, causando evidenti fastidi all'utente, per poi farlo in un secondo momento: Microsoft l'ha annunciato qualche ora fa contestualmente al rilascio di una nuova build di Windows 11, la 25131, nel Dev Channel. Il nuovo Store (versione 22205.1401.3.0) non è formalmente legato all'ultima build, anche se è stato rilasciato con le medesime modalità. Ci sono altre novità degne di nota oltre a quella della gestione degli aggiornamenti:
- Supporto Arm64 nativo. L'app sarà più fluida e reattiva da usare su sistemi equipaggiati con chip Snapdragon o comunque con architettura ARM.
- Navigazione più veloce.
- Organizzazione delle opzioni di acquisto più razionale per film e serie TV. Un singolo menu drop-down con tutte le opzioni.
- Da qualche tempo, è stata implementata un'esperienza secondo cui quando si naviga sul Web e ci si imbatte su un'app presente nel Microsoft Store compare un pop-up dello Store stesso per installarla rapidamente. Ora l'esperienza è compatibile anche con le app Android presenti nell'Amazon Appstore, ma solo quelle gratuite.
Per il resto, la build in sé non include novità particolarmente rilevanti da segnalare. Ci sono bug fix e miglioramenti vari, nulla di più. Potrebbe tuttavia interessarvi sapere che se avete avuto problemi ad aggiornare alla build della settimana scorsa sul vostro sistema con certi processori AMD per via di un bug check in corso d'opera il problema è stato risolto. Gli sviluppatori saranno inoltre felici di sapere che anche questa volta Microsoft ha rilasciato un SDK. In ogni caso, al solito prima di procedere con l'installazione è consigliabile leggere il changelog nella sua interezza. Basta seguire il link FONTE qui di seguito.