Microsoft Surface, tagli ai prodotti più di nicchia e sperimentali | Rumor

1 year ago 144

Microsoft Surface, tagli ai prodotti pi di nicchia e sperimentali | Rumor

21 Settembre 2023 2

Microsoft ha ridotto in modo significativo le risorse e l’impegno nei dispositivi Surface più sperimentali e di nicchia: lo sostiene un report di Business Insider, citando naturalmente le solite fonti interne anonime, e potrebbe spiegare le ragioni della partenza così apparentemente improvvisa di Panos Panay, capo (ormai ex) del brand fin da quando è stato concepito.

Tutto, a quanto pare, è partito lo scorso inverno. Come molti ricorderanno, il 2023 è iniziato in modo molto particolare per il colosso di Redmond - con il licenziamento di circa 10.000 dipendenti, e l’annuncio della riduzione del proprio portfolio hardware. Microsoft all’epoca aveva parlato pubblicamente solo dell’eliminazione degli accessori marchiati Microsoft, per concentrarsi su quelli Surface, più prestigiosi; ma a quanto pare, a porte chiuse, sono stati interrotti - o quantomeno rimandati a tempo indeterminato - anche i progetti per diversi dispositivi Surface. Più nello specifico, la dirigenza avrebbe imposto uno stop a:

  • un nuovo Surface Duo.
  • un nuovo Surface Studio.
  • nuove Surface Headphones.
 la svolta di Microsoft

Android 11 Gen

A quanto pare Microsoft stava lavorando anche a un Surface Laptop SE 2 con l’intenzione di lanciarlo la scorsa primavera, ma è stato cancellato all’ultimo minuto. In cantiere c’era anche un Surface Pro da 11”, ma è stato abbandonato in favore del Surface Go di quarta generazione con processore Intel N200 (dovrebbe essere presentato tra qualche ora appena).

Naturalmente né Microsoft né Panay stesso hanno commentato ufficialmente sull’indiscrezione, ma è un’argomentazione decisamente convincente e plausibile - specialmente se si considera la personalità e l’indole di Panay, sempre molto attratto da soluzioni molto ingegnose e all’avanguardia soprattutto dal punto di vista prettamente meccanico (pensiamo per esempio alle cerniere del Surface Studio che permettono di inclinare il display quasi a mo’ di tavolo, con il perfetto bilanciamento di resistenza e facilità di azionamento).


Read Entire Article