Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5 da comprare a giugno 2022

2 years ago 194

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5 da comprare a giugno 2022

09 Giugno 2022 2219

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Se avete intenzione di cambiare il vostro smartphone e volete acquistare un prodotto top di gamma dall'ottimo rapport tra qualità e prezzo e che implementi tutte le ultime novità del settore, questo è il periodo perfetto per farlo. Grazie alle tante offerte disponibili, troverete numerosi prodotti interessanti a prezzi ribassati. In questa guida all'acquisto abbiamo selezionato quelle che, secondo la redazione di HDblog, sono le migliori proposte del 2021 e 2022, con prezzi compresi tra i 500 e i 600 euro (circa). Se, invece, preferite optare per altre tipologie di device, potreste consultare il nostro indice generale nel quale troverete tutte le guide all'acquisto dedicate agli smartphone (raggiungibile cliccando qui).

ASUS ZENFONE 8: IL TOP DI GAMMA ANDROID COMPATTO

Finalmente torna sul mercato uno smartphone Android, top di gamma e compatto, un prodotto che non ha nulla da invidiare ai cugini più grandi, ma che ha dalla sua parte le dimensioni ridotte. L'Asus Zenfone 8 con la sua altezza pari a 148 mm, si posiziona esattamente sotto il Galaxy S21 e appena sopra i Google Pixel 4A/5 e gli iPhone 12. I PRO di questo device sono davvero tanti, partendo dalla maneggevolezza e passando per le prestazioni. E' mosso dall'eccellente SoC Snapdragon 888, accompagnato da RAM super veloci che possono arrivare fino a 12GB. L'hardware appena descritto, affiancato dalla ZenUI 8, garantisce una usabilità fulminea in qualsiasi contesto.

Troviamo, inoltre, un display AMOLED da 5,9 pollici FullHD+ con refresh rate a 120Hz, quindi perfetto anche per il gaming, doppi speaker stereo di ottima qualità, il jack audio, una connettività completa e di ultima generazione (presente anche il 5G), il LED di stato ed un comparto fotografico concreto. I due sensori d'immagine posteriori, come anche quello singolo frontale, garantiscono bellissimi scatti e video (anche in 8K) in qualsiasi condizione. Se tutto questo non fosse abbastanza, confermiamo anche la presenza di una scocca impermeabile, una batteria adeguata e di un design sobrio ed elegante. In sintesi, odiate i padelloni? Bene, comprate lo Zenfone 8 senza pensarci due volte!

 l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Android 12 Mag

PRO E CONTRO IN SINTESI

8.6 Hardware

6.6 Qualit Prezzo

Asus Zenfone 8

Compara Avviso di prezzo

L'ALTERNATIVA: ONEPLUS 9

Lo mettiamo come alternativa perché fondamentalmente si equivale con Zenfone 8. OnePlus 9 ha una fotocamera ultrawide nettamente migliore ma perde su quella principale, che non è stabilizzata otticamente. Per il telefono di OnePlus manca anche la certificazione IP68, in compenso il design è un po' più moderno ed accattivante, così come il software che ha qualche opzione in più, leggermente migliore anche l'autonomia e la velocità di ricarica.

8.4 Hardware

6.4 Qualit Prezzo

OnePlus 9

Compara Avviso di prezzo Espandi OnePlus 9 e 9 Pro, la GCam torna a funzionare appieno con le ultime patch

4 mesi faIl porting dell'app fotocamera dei Google Pixel tornato ad avere accesso alle fotocamere posteriori ausiliarie - ovvero la ultra-grandangolo e la telefoto (su 9 Pro).

OnePlus 9 e 9 Pro, riparte la distribuzione di Android 12 (no Europe)

6 mesi faC' una nuova build, codice C.39. Per ora disponibile solo per le varianti Global e India.

OnePlus 9 e 9 Pro, Android 12 stabile sta arrivando anche in Europa

6 mesi faOnePlus non ha ancora ufficializzato niente, ma i colleghi di xda-developers hanno gi scovato le OTA Image. Per i modelli Europa per ora troviamo solo quella del 9 Pro, ma sar questione di ore ormai.

 in Cina

6 mesi faLa distribuzione cominciata nella serata di ieri, poco dopo la presentazione della serie Oppo Reno 7.

Pi notizie

SAMSUNG GALAXY S21 FE: ORA HA UN PREZZO INVITANTE

E' l'ultimo arrivato in ordine cronologico della Gamma S21 di Samsung e porta con sé alcune innovazioni rispetto alla precedente generazione. Tralasciando la back cover in Glastic (fibra di vetro e poliestere) che regala un feedback tattile non particolarmente premium, questo smartphone si impugna davvero bene, complici le dimensioni non esagerate. Ma i veri valori aggiunti si notato nell'uso quotidiano con una autonomia finalmente adeguata, prestazioni sempre elevate e una fluidità generale eccellente. Ciò è merito del processore, dell'ottimizzazione software e del bellissimo display Dynamic AMOLED 2X con refresh rate fino a 120Hz. Interessante notare, inoltre, che lo schermo non trattiene praticamente alcuna impronta.

Tra gli altri aspetti degni di nota dobbiamo menzionare l'audio stereo e, ovviamente, il comparto fotografico capace di realizzare ottime foto di giorno, in qualsiasi condizione. Anche di notte il risultato è da podio, come la registrazione video. Galaxy S21 FE è uno dei pochi smartphone presentati in questa selezione certificando contro l'intrusione di acqua e polvere, ha anche la ricarica wireless e quella inversa, insomma è completissimo. Trovate maggiori informazioni a riguardo all'interno della nostra recensione completa.

 ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Android 04 Gen

PRO E CONTRO IN SINTESI

7.7 Hardware

5.9 Qualit Prezzo

Samsung Galaxy S21 FE 5G

Compara Avviso di prezzo

GOOGLE PIXEL 6: ESPERIENZA ANDROID PURA

Dopo essere partiti con non poche difficoltà, i Google Pixel 6 e 6 Pro sono finalmente stati sistemati da Google e ora rappresentano una delle migliori soluzioni possibili per chi cerca un'esperienza Android pura, snella, flessibile e accattivante.

Il Pixel 6 è il più economico dei due, cede qualcosa sul display e sul comparto fotografico, ma complessivamente mantiene tutti i tratti salienti di uno smartphone made by Google: Google Tensor nel suo concetto di SoC AI, Android in versione pura con tante novità, aggiornamenti tempestivi per 5 anni, la sicurezza del Titan M2, una fotocamera principale di fascia superiore, un design originale, materiali premium, resistenza all'acqua, ricarica wireless, dimensioni ragionevoli, audio stereo e ottima autonomia.

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo

Android 24 Mag

 impossibile non prenderlo in considerazione

Android 03 Feb

PRO E CONTRO IN SINTESI

7.4 Hardware

5.6 Qualit Prezzo

Google Pixel 6

Compara Avviso di prezzo

XIAOMI 11T PRO: RICARICA SUPER VELOCE E TANTA POTENZA

Secondo Flagship dell'anno per Xiaomi, si chiama 11T Pro e rappresenta il miglior smartphone per quanto riguarda la velocità di ricarica. Integra, infatti, una batteria da 5000mAh che può essere ricaricata a 120W, quindi basteranno circa 23 minuti per una ricarica completa da 0 a 100. Anche l'autonomia è ottima e garantisce oltre un giorno di utilizzo intenso. Non si tratta, però, di un device compatto e maneggevole con i suoi 200gr di peso e dimensioni importanti, giustificate da un display AMOLED da 6,67 pollici a 120Hz.

Le prestazioni e la fluidità generale sono da top di gamma assoluto. Mai rallentamenti o incertezze, anche con la versione dotata di 8GB di RAM, complice l'ottimizzazione tra hardware e software. Il resto delle specifiche tecniche comprendono uno slot dual SIM con supporto 5G su entrambe, una scocca resistente a schizzi d'acqua (no certificazione IP), un'impianto audio stereo con Dolby Atmos e un comparto fotografico di tutto rispetto. Troviamo un sensore d'immagine principale da 108MP, affiancato da una 8MP con ottica wide a 120° e una telemacro da 5X. Gli scatti e i video sono di qualità elevata, in linea con i diretti competitor. Per conoscere maggiori dettagli su questo smartphone, vi lasciamo alla nostra recensione completa. Rimanendo in casa Xiaomi, vi consigliamo anche il Mi 11, una valida alternativa in questa fascia di prezzo.

PRO E CONTRO IN SINTESI

8.6 Hardware

7.5 Qualit Prezzo

Xiaomi 11T Pro

Compara Avviso di prezzo

L'ALTERNATIVA: XIAOMI 12X

Xiaomi 11T Pro e Xiaomi 12X sono due smartphone che complessivamente si equivalgono ma hanno una fondamentale differenza: le dimensioni. Come abbiamo detto l'11T Pro è parecchio grande e gode di una ricarica velocissima, il 12X è invece uno degli smartphone Android più compatti, ha una qualità fotografica leggermente migliore ma un'autonomia inferiore, seppur sufficiente ad arrivare a sera.

Sulla carta la scheda tecnica dello Xiaomi 11T Pro è superiore (Snapdragon 888 vs 870), ma ci sembrava giusto segnalarvi anche il più piccolino, per chi desidera avere qualcosa di più compatto senza rinunciare alla qualità.

7.7 Hardware

5.8 Qualit Prezzo

Xiaomi 12X

Compara Avviso di prezzo Espandi  sconti su Amazon per le prime 48 ore

2 mesi faConviene affrettarsi, l'offerta pi lunga scade sabato.

 debutto a maggio?

2 mesi faPresto si completer la serie attualmente composta da Xiaomi 12, 12 Pro e 12X.

Xiaomi chiude il 2021 in fortissima crescita, specie sul mercato internazionale

2 mesi faI dati del 2021 sono in forte crescita, specie all'estero.

Xiaomi 12 Lite in arrivo, Europa inclusa | Rumor

2 mesi faXiaomi 12 Lite 5G dovrebbe essere abbastanza simile allo Xiaomi CIVI

Pi notizie

Fateci sapere se possedete uno di questi smartphone o se ne avete scelto uno seguendo questa guida. Potete anche utilizzare l'area commenti per chiederci consigli più mirati alle vostre esigenze. Lasciamo alcuni link utili qui sotto e vi consigliamo, infine, di aggiungere questa pagina ai vostri preferiti in modo tale da poterla monitorare più facilmente. Infatti, aggiorneremo costantemente questo articolo inserendo sempre le migliori proposte del mercato.

POCO F4 GT: UN GAMING PHONE CHE PUNTA AL SODO

POCO F4 GT si pone un obiettivo non semplice, ovvero mettere insieme uno smartphone studiato innanzitutto per giocare, con performance da top di gamma e un prezzo allettante. Tra l'altro proponendosi al lancio già con la combo Android 12 e MIUI 13.

Lo Snapdragon 8 Gen 1 è un punto di partenza solidissimo in questo senso e una serie di attenzioni, dai tasti dorsali magnetici al generosissimo sistema di dissipazione, riescono a porre le condizioni perché in effetti un giocatore appassionato possa farne il suo nuovo dispositivo di riferimento. Aggiungiamo la ricarica fino a 120 Watt e un buon display a 120 Hz ed il gioco è fatto.

In tutto ciò il sacrificio è nel comparto fotografico, che non è certo disastroso, ma a parità di prezzo diversi altri smartphone riescono a fare meglio. Il sensore principale da 64MP è il Sony IMX686, già osservato in azione in una moltitudine di altri dispositivi, accompagnato da una Ultrawide da 8MP con apertura f/2.2 e da una Macro da 2MP f/2.4. Mancano alcune caratteristiche a cui oramai molti utenti ambiscono, come lo stabilizzatore ottico.

D'altra parte il prezzo è davvero invitante e sappiamo che lo Snapdragon 8 Gen 1 richiede uno sforzo economico notevole anche ai produttori.

PRO E CONTRO IN SINTESI

7.1 Hardware

5.5 Qualit Prezzo

Poco F4 GT

Compara Avviso di prezzo

CONFRONTO

INDICE GUIDE ALL'ACQUISTO

VIDEO

(aggiornamento del 09 giugno 2022, ore 14:27)


Read Entire Article