Mitsubishi ASX, il restyling arriva in Italia: allestimenti e prezzi

4 months ago 116

Ad aprile Mitsubishi ASX aveva ricevuto un restyling che aveva introdotto novità di design ed una migliore dotazione lato tecnologia. Come sappiamo, questo modello è strettamente derivato dalla Renault Captur grazie ad un accordo tra il costruttore giapponese e quello francese. Adesso, il facelift della Mitsubishi ASX arriva in Italia grazie al Gruppo Koelliker.

IL RESTYLING

Ricordiamo le principali novità introdotte con il facelift dalla casa automobilistica giapponese. Il design è stato rivisto soprattutto a livello del frontale. Troviamo nuovi fari a sviluppo orizzontale con, sotto, le luci diurne a LED a forma di freccia.

Nuova ASX è disponibile con una scelta di cinque colori, tutti metallizzati: il bianco Crystal White, il rosso Sunrise, il nero Onyx Black, il blu Royal e il grigio Steel. Nei livelli di allestimento top di gamma è inoltre possibile combinare un’estetica bicolore, grazie ad un tetto nero metallizzato Onyx Black.

Le novità all'interno dell'abitacolo sono prevalentemente legate ad una migliore dotazione tecnologica. Il nuovo sistema infotainment può contare su di un display verticale da 10,4 pollici e sulla piattaforma Android Automotive. Dietro al volante è presente lo schermo della strumentazione digitale da 7 o da 10 pollici, a seconda dell'allestimento.

Parlando della meccanica, nuova ASX è proposta con motorizzazioni GPL, benzina, Mild Hybrid e Full Hybrid. Più nello specifico, la versione a GPL adotta un'unità turbo a tre cilindri da 74 kW di potenza e 170 Nm di coppia. Questo motore ha un consumo combinato di 7,6 litri/100 km ed emissioni pari a 119 g/km di CO2.

Abbiamo poi la versione a benzina con un motore 1.0 litri MPI-T abbinato ad un cambio manuale a sei velocità, con una potenza di 67 kW e una coppia di 160 Nm. Consumo di 5,9 litri / 100 km ed emissioni pari a 134 g/km di CO2.

C'è poi il modello Mild Hybrid con un propulsore 1.3 DI-T da 103 kW/260 Nm con il cambio manuale o 116 kW/270 Nm con il 7DCT. Il consumo di carburante e le emissioni sono pari a 5,9litri /100 km e 134 g/km di CO2. Infine, c'è la motorizzazione Full Hybrid che combina un'unità a benzina da 1,6 litri con due motori elettrici e una trasmissione multi-mode. A disposizione ci sono 145 CV e 205 Nm di coppia. Le emissioni sono di 105 g/km CO2, mentre i consumi sono pari a 4,7 litri/100 km.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La nuova ASX sarà proposta negli allestimenti INFORM, INVITE, INTENSE e INSTYLE. Si parte da 24.400 euro, che scendono a 21.400 euro detratto l’incentivo statale di 3.000 euro (Ecobonus 61-135 g/km di CO2 con rottamazione fino ad Euro 2).


Read Entire Article