Mitsubishi, un SUV elettrico in Europa nel 2025. Ecco come potrebbe essere

3 days ago 80

Non troppo tempo fa si temeva che Mitsubishi avesse deciso di abbandonare il mercato europeo. Fortunatamente le cose sono cambiate soprattutto grazie alla partnership con Renault che ha permesso di lanciare sul mercato modelli come ASX e Colt che sono sostanzialmente le Renault Captur e Clio con piccole modifiche estetiche.

Il 2025 sarà molto importante per il costruttore giapponese perché ha fatto sapere che lancerà nel Vecchio Continente un nuovo SUV, endotermico ed ibrido che andrà ad affiancare un ulteriore SUV che sarà proposto con la sola motorizzazione elettrica. Insomma, il prossimo anno Mitsubishi amplierà la gamma dei suoi SUV in Europa, sempre grazie alla collaborazione con la casa automobilistica francese.

Concentrandoci sul modello elettrico, come sarà e quali saranno le sue principali caratteristiche? Al momento dettagli precisi non ce ne sono ma dovrebbe derivare strettamente dalla nuova Renault Scenic E-Tech Electric.

COME SAR?

L'operazione dovrebbe quindi essere molto simile a quella fatta con ASX e Colt. Dunque, il C-SUV di casa Mitsubishi sarà sostanzialmente il modello francese con il frontale e il posteriore leggermente rivisti. In particolare, la parte anteriore dovrebbe venire ridisegnata per introdurre quegli elementi di design che identificano i più recenti modelli del marchio giapponese. Quindi è possibile che troveremo modifiche a livello dei fari e della mascherina. Nessuna rivoluzione estetica comunque rispetto alla Renault Scenic.

Piccoli ritocchi ci saranno anche nell'abitacolo ma l'impostazione rimarrà quella del modello francese. Dunque, troveremo una struttura a forma di L che mette insieme lo schermo della strumentazione da 12,3 pollici e il display del sistema infotainment da 12 pollici con piattaforma Android Automotive.

Parlando della meccanica, troveremo ovviamente i medesimi powertrain della Renault Scenic elettrica. Questo significa che il SUV di casa Mitsubishi sarà proposto in due versioni differenti: la prima con motore da 125 kW (170 CV) con 280 Nm e la seconda con propulsore da 160 kW (220 CV) con 300 Nm. Il primo modello, grazie ad una batteria da 60 kWh potrà percorrere con un pieno di energia 420 km secondo il ciclo WLTP. Il secondo, invece, disporrà di un accumulatore da 87 kWh per un'autonomia WLTP pari a 620 km.

Il debutto del C-SUV elettrico giapponese in Europa sarebbe atteso nel corso della primavera del 2025. Non rimane, quindi, che attendere novità sul suo arrivo.


Read Entire Article